Il bar leccese Opera si dichiara contro l’astensionismo e decide di offrire un espresso all’ elettorato attivo. “Non ci importa sapere le vostre preferenze politiche o il vostro voto. Siamo convinti che votare sia un diritto di ogni cittadino e vogliamo contribuire all’esercizio” afferma il bar Opera nel suo post su Facebook. Leggiamo di seguito l’articolo del portale Telerama News che ha riprso quanto ripotato sul post di Facebook del locale salentino.
Il bar a Lecce contro l’astensionismo
LECCE – In vista delle elezioni, c’è chi contribuisce con un caffè a far rispettare il diritto al voto. Si tratta di un bar nel cuore della città che in occasione del ritorno alle urne ha pensato di offrire una bella tazza di espresso.
“Noi di Opera – si legge nel post su Facebook – abbiamo deciso di offrire un caffè a tutto l’elettorato attivo. Non ci importa sapere le vostre preferenze politiche o il vostro voto. Siamo solo convinti che votare sia un diritto e un dovere di ogni cittadino e nel nostro piccolo vogliamo contribuire all’esercizio e al rispetto della nostra Costituzione.”
C’è di più: “Domenica 25 Settembre, dopo aver votato, vieni da Opera con la tessera elettorale e poi goditi il piacere di un buonissimo caffè al sapore di libertà”.