domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

A Torino il bar del Palazzo di giustizia era gestito dalla ‘Ndrangheta: scattati 7 arresti

Bische clandestine, estorsioni, usura, arrivando a mettere le mani anche sul bar del tribunale. Praticamente una beffa: servivano caffè e brioches ai magistrati che avrebbero dovuto indagare su di loro e arrestarli

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Alcuni personaggi legati alla ‘ndrangheta si sono infiltrati in Liberamensa, la cooperativa sociale responsabile della vecchia gestione del bar interno del Palazzo di giustizia di Torino. Gli arresti sono avvenuti grazie all’operazione del luglio 2023 della Direzione distrettuale antimafia. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Federico Gottardo per Torino Cronaca.

Il bar della ‘Ndrangheta

TORINO – Bische clandestine, estorsioni, usura, arrivando a mettere le mani anche sul bar del tribunale. Praticamente una beffa: servivano caffè e brioches ai magistrati che avrebbero dovuto indagare su di loro e arrestarli.

Fino a quando il “banco” è saltato e, con un’operazione del luglio 2023 della Direzione distrettuale antimafia, erano scattati gli arresti per una serie di personaggi legati alla ‘ndrangheta che si erano infiltrati anche in Liberamensa, la cooperativa sociale responsabile della vecchia gestione del bar interno del Palazzo di giustizia.

E pochi minuti fa sono arrivate sette condanne e un’assoluzione nel processo con rito abbreviato.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio