CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Il bar al buio a Torino in piazza Vittorio Veneto per immedesimarsi con i non vedenti, il 26 maggio

All’interno di un grande camion completamente oscurato verrà allestito un bar, dove verranno servite le consumazioni. Il tutto rigorosamente al buio. I camerieri saranno persone cieche e ipovedenti

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

L’Istituto per la ricerca, la formazione e la riabilitazione di Torino ha proposto per la giornata di venerdì 26 maggio un’iniziativa che prevede un bar completamente al buio in cui i clienti possano sperimentare l’esperienza quotidiana delle persone non vedenti. Leggiamo di seguito la prima parte della notizia pubblicata sul quotidiano Torino Today.

Il bar al buio: l’iniziativa a Torino

TORINO – Un caffè al buio per scoprire che è possibile esplorare il mondo anche affidandosi agli altri sensi e non solo alla vista. Per concedersi una pausa, seppur nello spazio di pochi minuti, per condividere l’esperienza quotidiana delle persone con disabilità visiva, intuendone le fatiche, ma anche le insospettabili risorse.

È questo il senso dell’iniziativa che l’Istituto per la ricerca, la formazione e la riabilitazione di Torino (ente collegato all’Unione Ciechi) propone per la giornata di venerdì 26 maggio in piazza Vittorio Veneto dalle 10 alle 20.30. All’interno di un grande camion completamente oscurato verrà allestito un bar, dove verranno servite le consumazioni. Il tutto rigorosamente al buio. I camerieri saranno persone cieche e ipovedenti.

Organizzata in collaborazione con la cooperativa Abilnova di Trento, l’iniziativa “Dark on the road” si inserisce nel progetto “Insieme per un sorriso” sostenuto dalla Città di Torino. Per ragioni logistiche, l’accesso al bar al buio è organizzato in gruppi di 30 persone alla volta. Per la consumazione si prevede un tempo di circa 20 minuti.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio