mercoledì 30 Ottobre 2024

Ignazio Messina & C. registra l’acquisizione della full container Jolly Oro

Ha una capacità di trasporto di 4600 TEU, è lunga 264.32 metri per una larghezza di 32,20 metri ed è stata costruita dal cantiere coreano Daewoo Shipbuilding and Marine Engineering, lo stesso cantiere che aveva costruito la prima serie delle portacontenitori ro-ro che hanno caratterizzato nell’ultimo decennio la flotta del gruppo genovese

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GENOVA – Rispettando al minuto il cronoprogramma fatto scattare alcuni mesi fa, il gruppo genovese Ignazio Messina & C. registra l’acquisizione di una nuova portacontainer, ribattezzata Jolly Oro, che affianca a circa un mese di distanza la gemella Jolly Argento, confermando la strategia di un progressivo rafforzamento sul mercato delle unità full container.

Jolly Oro entra nella flotta Ignazio Messina & C.

Anche la Jolly Oro, come è stata chiamata la ormai ex “Northern Priority”, ha una capacità di trasporto di 4600 TEU, è lunga 264.32 metri per una larghezza di 32,20 metri ed è stata costruita dal cantiere coreano Daewoo Shipbuilding and Marine Engineering, lo stesso cantiere che aveva costruito la prima serie delle portacontenitori ro-ro che hanno caratterizzato nell’ultimo decennio la flotta del gruppo genovese.

CIMBALI M2

La Jolly Oro è stata presa in consegna nel porto di Singapore, da dove proseguirà per i porti cinesi di Xiamen e Guangzhou per imbarcare container acquistati dal gruppo.

Al timone della portacontainer il comandante Salvatore Cammareri di La Spezia con un equipaggio composto da 14 italiani, 5 comunitari e 4 extra Ue.

Come la gemella Jolly Argento, anche la Jolly Oro opererà sulla linea ESA (East South Africa).

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio