mercoledì 22 Gennaio 2025

Ignazio Messina & C.: Jolly Clivia è la 5° nave container della flotta, porterà anche caffè

Costruita nel 2010, nel cantiere sudcoreano Hyundai Samho Heavy Industries, la Jolly Clivia era di proprietà di una compagnia tedesca: la nave è in grado di trasportare 4400 container teu

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GENOVA – È stata rinominata Jolly Clivia l’ultima nave portacontainer entrata a far parte della flotta della Ignazio Messina & C. che trasporterà anche il caffè. Il passaggio di proprietà è avvenuto nel porto di Singapore e la nuova unità, lunga 262 metri per 32 di larghezza, salperà in direzione Europa facendo scalo prima a Mundra (India), poi a Jebel Ali Dubai (Emirati Arabi Uniti), Karachi (Pakistan), per arrivare a Genova a fine marzo ed essere inserita nella linea regolare tra Mediterraneo, Mar Rosso, Medio Oriente e India.

Jolly Clivia entra nella flotta della Ignazio Messina & C.

L’equipaggio è composto da 22 membri, 16 dei quali italiani tra cui il Comandante Simone Galli di Napoli.

  • CIMBALI M2

Costruita nel 2010, nel cantiere sudcoreano Hyundai Samho Heavy Industries, la Jolly Clivia era di proprietà di una compagnia tedesca.

La nuova entrata nella flotta della Ignazio Messina & C. è in grado di trasportare 4400 container teu.

La Jolly Clivia si affianca alle quattro unità full container acquistate in questi mesi dal Gruppo genovese, tutte nel range fra i 4400 e i 4600 teu di portata.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more