Lievita il panettone ma anche il prezzo: la versione di Iginio Massari del panettone con fragole Mara des Bois accostate al cioccolato fondente monorigine realizzata per il 2024 costa 120 euro per 1,5 Kg di prodotto. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Giusy Dente per il portale d’informazione Fanpage.
Il panettone alla fragola di Iginio Massari
MILANO – Il panettone di Iginio Massari ha già conquistato i social, ma saranno in pochi ad assaggiarlo, visto che sarà prodotto in un numero limitato di pezzi, dato anche il tanto lavoro che richiede oltre alle pregiate materie prime. Stiamo parlando di una lavorazione complessiva di ben 65 ore. Inoltre, verrà venduto in un’esclusiva cappelliera da collezione. Tutto questo, contribuisce a far lievitare (anche) il prezzo.
Il dolce pesa 1,5 kg ed è realizzato con pregiate e gustose fragole Mara des Bois accostate a cioccolato fondente monorigine dalla regione amazzonica peruviana di San Martin. La Mara des Bois è una varietà pregiata francese, rinomata per il suo aroma e il sapore dolce che ricorda quello delle fragoline di bosco.
Il cioccolato monorigine San Martin Perù, invece, è un’eccellenza dalla consistenza vellutata e un retrogusto aromatico che rimanda a frutti rossi, agrumi e spezie.
Infine, il tutto è ricoperto con una glassa alle fragole. Nessuna traccia di conservanti, difatti ha una shelf life molto corta. Il prezzo di questa meraviglia? Verrà proposto al pubblico al costo di 120 euro e venduto solo su preordinazione (almeno una settimana di anticipo), spedito a partire dal 5 dicembre.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.