CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Iginio Massari premia Casa Mastroianni tra i vincitori di “Panettone senza confini” grazie al dolce al cioccolato e lampone di Alessandro Saccomando

I vincitori: "Questa vittoria è un orgoglio per la Calabria, con Casa Mastroianni che si distingue come l’unica realtà calabrese a rappresentare la regione in questo prestigioso concorso". Maurizio Sarioli della forneria Il Pane di Brescia è il vincitore di “Panettone senza confini 2023”. Alla sua prima volta a un concorso professionale, il fornaio è riuscito a convincere i palati dei grandi maestri della giuria, presieduta da Iginio Massari, che ne hanno apprezzato l’aroma e la morbidezza

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

L’azienda Casa Mastroianni risulta tra i vincitori del concorso nazionale “Panettone senza confini” con il maestro Iginio Massari come presidente di giuria. Il giovane pasticcere Alessandro Saccomando è stato proclamato il vincitore del “Panettone al cioccolato” secondo il voto del pubblico. Maurizio Sarioli della forneria Il Pane di Brescia è il vincitore del titolo assoluto di “Panettone senza confini 2023”. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Corriere Calabria.

I vincitori del concorso “Panettone senza confini”

LAMEZIA TERME (Catanzaro) – L’azienda calabrese Casa Mastroianni di Lamezia Terme ha raggiunto un nuovo traguardo importante, vincendo il concorso “Panettone senza confini” con il panettone al cioccolato e lampone, grazie al talento del giovane pasticcere reggino Alessandro Saccomando.

“Questa vittoria è un orgoglio per la Calabria, con Casa Mastroianni che si distingue come l’unica realtà calabrese a rappresentare la regione in questo prestigioso concorso”, questi i commenti dei vincitori.

Nella giornata conclusiva del “Panettone senza confini 2023”, sono stati conferiti tutti i riconoscimenti e i premi. Il prestigioso titolo di “Padre del lievito madre” è stato attribuito a Paco Torreblanca, mentre il premio per il miglior “Panettone amatoriale” è stato assegnato a Rossana Filisetti.

Jesus Machì Lorente ha guadagnato il pass per la finale della “Coppa del mondo del panettone”, mentre Alessandro Saccomando è stato proclamato il vincitore del “Panettone al cioccolato” secondo il voto del pubblico.

Per quanto riguarda le valutazioni della critica, il primo posto è stato meritato da Roberto Moreschi, mentre Leonardo Romano si è aggiudicato il primo posto secondo la giuria tecnica.

Annibale Memmolo si è piazzato al terzo posto nella categoria del “Panettone tradizionale”, seguito da Michelangelo Cappiello al secondo posto, mentre il prestigioso titolo di campione assoluto del “Panettone senza confini 2023” è andato a Maurizio Sarioli.

Tutti i premiati dal maestro Iginio Massari

Maurizio Sarioli della forneria Il Pane di Brescia è il vincitore di “Panettone senza confini 2023”. Alla sua prima volta a un concorso professionale, il fornaio è riuscito a convincere i palati dei grandi maestri della giuria, presieduta da Iginio Massari, che ne hanno apprezzato l’aroma e la morbidezza.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio