Il maestro pasticcere di fama mondiale Iginio Massari è stato l’ospite più atteso dell’evento organizzato dal Cfp Ok School Academy di Brescia. Massari ha parlato personalmente agli studenti donando loro una lezione sull’importanza della disciplina. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Stefania Bernardini per il portale d’informazione Virgilio Scuola.
La lezione di Iginio Massari
MILANO – Nel corso del convegno dal titolo “Scuola, Istituzioni e Giovani in dialogo per una crescita consapevole“, Iginio Massari ha avuto l’opportunità di parlare agli studenti riuscendo a coinvolgerli e dare loro una lezione sull’importanza della disciplina.
“Dovete sempre cercare di conquistare il palato degli altri, non accontentarvi di fare solo ciò che piace a voi”, ha detto il pasticcere ai ragazzi come riportato su Virgilio Scuola. Poi ha spiegato che “i soldi vanno e vengono, ma un mestiere resta e ti dà sicurezza per tutta la vita”.
Ma quanto tempo serve perché si diventi esperti nella professione di pasticcere? Secondo Iginio Massari “per diventare bravi ci vogliono almeno sette anni, è il tempo necessario per sviluppare l’intelligenza delle mani, che nasce però sempre dal cervello”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.