CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Iginio Massari apre la sua pasticceria milanese in una sede di Intesa San Paolo

Da febbraio Massari arriva anche a Milano. Verrrà inaugurata una pasticceria in centro. Vicinissimo a piazza Duomo.

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dici Iginio Massari e pensi a Masterchef, a dolci e panettoni. Ospite temutissimo dai concorrenti del famoso talent show culinario. Poi personaggio televisivo (su Sky va in onda un programma tutto suo).

Iginio Massari però, è soprattutto un pasticcere

Anzi. Il miglior pasticcere d’Italia secondo le guide e non soltanto quelle.

Da Brescia a Milano

«Amici milanesi, sto arrivando!» Così sulla sua pagina Facebook Iginio Massari ha annunciato l’imminente arrivo a Milano.

Alla pasticceria Veneto di Brescia, di cui è patron dal 1971, dal 2011 migliore d’Italia, ora si aggiunge anche Milano. 

Il negozio avrà il laboratorio a vista sulla strada. Per permettere ai passanti di ammirare in diretta la creazione dei dolci più famosi del maestro bresciano. Panettone compreso.

Una pasticceria dentro la banca

La centralissima sede della futura pasticceria milanese di Massari ha un’altra particolarità oltre al laboratorio a vista. Il negozio sorgerà all’interno di una banca.

Una delle sedi centrali di Intesa Sanpaolo, in uno storico palazzo con porticato. Ospiterà quindi i dolci del pasticcere migliore d’Italia.

Le banche nel mondo del food

L’iniziativa rientra in un progetto di modernizzazione delle filiali. L’esperimento è di affiancare una pasticceria blasonata alla filiale della banca.

Un’idea che può essere innovativa e rientra tra le diverse attività extra bancarie che i grandi gruppi portano avanti.

Destination Gusto, ad esempio, è un vero e proprio shop online di eccellenze gastronomiche italiane targato Intesa Sanpaolo; rivolto non solo alla clientela della banca, ma a tutti, mercato estero compreso.

L‘ecommerce del gusto del gruppo Intesa Sanpaolo

Offre una vasta gamma di prodotti d’eccellenza provenienti da diverse aziende artigianali italiane . E’ nato con l’esplicito intento di promuovere e sostenere i piccoli e medi artigiani.

In quest’ottica si comprende anche l’alleanza, annunciata durante lo scorso Vinitaly, tra il movimento turismo del vino e Intesa Sanpaolo. Il movimento, che conta 900 produttori associati, ha realizzato la parte enologica del catalogo online.

 

 

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio