RIMINI – Dalla Cina al Medio Oriente. Da poco conclusa con successo la prima edizione di
SIGEP China a Shenzhen in partnership con Fiera di Colonia e in contemporanea ad Anufood China, Italian Exhibition Group (IEG) dal 25 maggio, aprirà a Singapore, con IEG ASIA i saloni del food&beverage ed equipment; e a luglio, sarà la volta del mondo jewelry.
“Siamo pienamente operativi con IEG ASIA sulle manifestazioni acquisite lo scorso febbraio – spiega Corrado Peraboni, ceo di IEG -. Puntiamo a risultati sia sul food&beverage ed equipment per la ristorazione, sia sul jewelry, grazie all’expertise delle nostre Sigep e Vicenzaoro, alla strategicità dell’hub Singapore e allo scenario prestigioso coordinato dal Singapore Tourism Board. Con IEG ASIA favoriremo anche la presenza di clienti e
pubblico dai Paesi ASEAN alle nostre manifestazioni di Rimini e Vicenza, con ricadute di business sui rispettivi territori”.
Ieg: i tre eventi sul food in contemporanea a Singapore
Da domani e per tre giorni, al Marina Bay Sands Expo & Convention Centre, con 243 brand in mostra da 26 Paesi, si inaugureranno Cafe Asia, International Coffee & Tes Industry Expo, Sweet & Bakes Asia e Restaurant Asia, seguiti dalla Food&Beverage Division IEG, guidata dalla group brand manager Flavia Morelli.
L’appuntamento sul jewerly a luglio
Dal 13 al 16 luglio, sempre a Singapore sarà la volta di SIJE – Singapore International Jewelry Expo 2023. Seguita dalla Jewelry&Fashion Division IEG con il global exhibition director Marco Carniello: in mostra 223 brand da 26 Paesi.
L’economia Asean
“Situata al centro del Sud-Est asiatico – dice Ilaria Cicero, ceo di IEG Asia Pte. Ltd. – Singapore è la principale piattaforma commerciale e il più importante hub economico di tutta l’area Asean. Il suo porto è il secondo al mondo per tonnellaggio totale di spedizione ed è collegato con oltre 600 porti in 123 nazioni su 6 continenti.
Partendo da questa citta-stato, IEG con la nuova società IEG ASIA vuole favorire il business delle imprese italiane in questa vasta regione affinché esportino i loro prodotti e il loro know-how “made in Italy” riconosciuto in tutto il mondo”.
“Nella strategia di espansione internazionale del Gruppo degli ultimi tre anni – aggiunge Francesco Santa ceo IEG Middle East, Dubai & international business development director IEG Group – l’Asean, rappresenta uno dei mercati più interessanti con circa 600 milioni di abitanti e un GDP con una crescita annua tra le più alte al mondo. Singapore è il fulcro dell’Asean: per questo abbiamo acquisito prodotti fieristici proprio qui, nei settori storici delle fiere Food&Beverage e delle fiere orafo-gioielliere di IEG. Ma l’obiettivo è più ampio: sviluppare nuovi eventi in Thailandia, Malesia, Vietnam, Indonesia e Filippine, coprendo con le nostre fiere leader i mercati chiave dell’Asean”.