MILANO – L’Ico porta in primo piano il mondo del caffè e le opportunità che esso può offrire ai giovani in occasione del Youth20 Summit 2021, in programma per la prima volta in Italia, a Milano e Bergamo, dal 19 al 23 luglio. Youth 20 è una piattaforma inclusiva di dialogo. Il suo scopo? Consentire alle nuove generazioni di esprimere le loro idee e visioni per il futuro ai Presidenti e Capi di Stato del G20. Y20 2021 è organizzato dalla Young Ambassadors Society (Yas), l’associazione responsabile dei processi giovanili dei Vertici G7/G20 per Italia, sotto gli auspici del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
I temi che saranno affrontati al Summit, risultato di un’indagine condotta da Yas lo scorso anno fra più di 10 mila giovani italiani, sono: Inclusione; Sostenibilità, cambiamento climatico e ambiente; Innovazione, digitalizzazione e futuro del lavoro.
Le raccomandazioni dei giovani saranno raccolte in un comunicato finale, che sarà consegnato, durante l’ultimo giorno dell’evento, alla Presidenza italiana.
E che rappresenterà la visione dei giovani riguardo le tematiche destinate a essere affrontate nel Vertice G20, in programma a Roma, il 30 e 31 ottobre.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.