lunedì 27 Gennaio 2025

Italia protagonista nella sessione autunnale delle riunioni londinesi dell’Ico

Il Consiglio internazionale del caffè vedrà un intervento del Governo Italiano, che riferirà dell'iniziativa promossa dalla Presidenza italiana del G7, nonché delle politiche e altre iniziative nazionali a favore del settore del caffè. Sarà interessante osservare i progressi della proposta italiana, avanzata nel marzo scorso, volta a ospitare a Roma la sede dell'Ico. E intanto, i futures dei robusta tornano a volare

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Al via questa settimana la tornata autunnale delle riunioni dell’Ico, che culminerà, la prossima settimana, con la 138ª sessione del Consiglio internazionale del caffè, massimo organo dell’Organizzazione. Le prime riunioni di comitati e gruppi di lavoro sono in corso già questa settimana, online.

Lunedì 9 settembre si entrerà nel vivo con le riunioni in presenza a Londra. Tra i momenti salienti di questa prima giornata, la sessione pomeridiana di scambio aperta ai paesi membri esportatori sulle migliori pratiche di conformità alla nuova normativa anti-deforestazione dell’UE (Eudr).

CIMBALI M2

Da segnalare invece, nel pomeriggio di martedì 10 settembre, una riunione promossa dalla presidenza italiana del G7 con i portatori di interesse del settore privato

Mercoledì 11 settembre sarà la volta del CEO and Global Leaders Forum (Cglf), una riunione di alto profilo di alti responsabili delle entità del settore privato firmatarie della Dichiarazione di Londra del 2019 su “livelli dei prezzi, volatilità dei prezzi e sostenibilità a lungo termine del settore del caffè”.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more