ROMA – Ice– Istituto italiano per il commercio estero- segnala alle neoimprese innovative del Lazio il workshop organizzato dall’ Ufficio Parco Scientifico dell’Università di Roma 2 Tor Vergata.
”Come reagire in un momento di difficoltà: opportunità di finanziamento e investimento per le PMI” che si svolgerà presso detto Ateneo a Roma. Nell’ Aula Baldini dell’ Edificio PP3 – Via della Ricerca scientifica snc, il 1° marzo 2013 dalle ore 10.00 alle 13.00 circa.
Si tratta di un incontro con le Società Crescendo Srl e AM Invest Srl, che hanno manifestato interesse a conoscere spin off e start-up innovative al fine di valutare eventuali sinergie.
Ice a sostegno delle piccole e medie imprese
Ecco il programma: Ore 10.00 Saluti e introduzione Dott. Stefano Ciccone (Resp. Ufficio Parco Scientifico – Università degli Studi di Roma Tor Vergata)
Interventi
AM Invest Srl, Dott.ssa Annibaldis
Crescendo Srl, Dott. Collevecchio
Ore 10.45 Inizio Incontri B2B Programmati
Ore 13.00 Chiusura dei lavori
Per partecipare all’iniziativa, occorre inviare una mail a: francia@romascienza.it specificando se si desideri richiedere un incontro B2B.
”Le Piccole e Medie Imprese (PMI) rappresentano oltre il 98% del tessuto connettivo dell’imprenditoria europea, dato quanto mai significativo anche nel contesto italiano, dove le PMI rappresentano il cuore dell’economia nazionale.
In un periodo di profonda crisi economica di cui ancora non si intravede la fine (solo nel 2012 hanno chiuso circa 365 mila PMI); dove la piccola dimensione dell’impresa può rappresentare un punto di forza ma anche un elemento di notevole criticità, per resistere, è importante attivarsi, reagire; trovare nuove soluzioni, cercare opportunità e conoscere strumenti per trovare nuove risorse a cui attingere”, è il messaggio lanciato da Roma 2 – Parco scientifico.