mercoledì 22 Gennaio 2025

Icam Cioccolato presente al Sigep 2024 tra talk e sostenibilità

In occasione della Fiera di Rimini, l'azienda presenta anche in esclusiva un ricettario realizzato ad hoc per la gelateria ed un ricettario sull’innovativa gamma Chocolate Nuances, cubettoni da cottura e non solo, per rendere sempre fruibili suggerimenti e consigli pratici a tutti i professionisti

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Icam Cioccolato, l’azienda lecchese punto di riferimento nel panorama dell’eccellenza italiana del cioccolato, è presente alla 45° edizione di Sigep – fiera internazionale dedicata al settore della pasticceria, gelateria, cioccolateria e panificazione – con una serie di appuntamenti ideati per alimentare il continuo dialogo con i professionisti del settore e presentare le ultime innovazioni e le nuove frontiere della cioccolateria.

Le novità di Icam Cioccolato al Sigep

Nello specifico, fino al 24 gennaio 2024 Icam Cioccolato è presente al padiglione B3, stand 074, presentando il suo approccio all’arte del gusto “Chocolate by Nature, Chocolate by Hands”.

  • CIMBALI M2

Quest’ultimo racchiude l’essenza della corporate identity dell’azienda e si basa su tre valori fondamentali: la natura, da cui tutto ha origine, la cultura, come chiave per una lavorazione consapevole delle materie prime e le mani, simbolo dell’artigianalità che si esprime tramite la maestria dei professionisti e permette di trasformare il cacao in creazioni uniche.

In particolare, Icam mette in evidenza il suo impegno verso la sostenibilità, che da sempre si manifesta attraverso la cura di tutta la filiera del cacao, il rispetto delle persone coinvolte, la tutela dell’ambiente e l’adozione di innovazioni tecnologiche, con l’obiettivo di produrre un cioccolato di eccellente qualità, sempre nel pieno rispetto di valori etici, ambientali ed economici.

Tutti i visitatori hanno, così, l’opportunità di approfondire la filosofia dell’azienda in ogni step del processo produttivo del cacao, oltre a scoprire le ultime novità e i prodotti di punta della gamma Agostoni e Icam Professional.

Tutti i giorni sono inoltre presenti i tecnici Salvatore Toma, Giancarlo Alosa e Gaetano Mignano, per offrire ai visitatori la loro esperienza e uno speciale menù degustazione.

Tre, poi, i momenti di incontro e degustazione pensati per i professionisti del cioccolato:

• Domenica 21/01 ore 17.00: Aperitivo dolce e un po’ salato con Ilenia Zini, chef pasticcera da Ristorazione Hotel Spol Livigno.

• Lunedì 22/01 ore 17.00: Choco Talk- degustando lievitati pasquali e cioccolato – con Stefano Laghi, in qualità di vicepresidente dell’Accademia dei maestri del lievito madre.

• Martedì 23/01 ore 11.00: Un gelato da campioni con Marco Venturino, maestro gelatiere, I giardini di Marzo Varazze.

In occasione di Sigep 2024, Icam presenta anche in esclusiva un ricettario realizzato ad hoc per la gelateria ed un ricettario sull’innovativa gamma Chocolate Nuances, cubettoni da cottura e non solo, per rendere sempre fruibili suggerimenti e consigli pratici a tutti i professionisti.

In anteprima anche il ricco calendario aggiornato con tutti gli appuntamenti del primo semestre 2024 di ChocoCube, il polo di alta formazione Icam in cui la passione, la tradizione e l’esperienza dei tecnici Icam vengono messe al servizio di pasticceri, cioccolatieri e gelatieri, tramite masterclass e workshop, con lo scopo di favorire la crescita attraverso lo scambio di conoscenze, alimentare la creatività e definire le nuove tendenze per il futuro.

La scheda sintetica di Icam Cioccolato

L’azienda Icam propone prodotti rivolti ad un consumatore che ricerca nel cioccolato un’eccellente qualità, ricette innovative e che sposa i valori della sostenibilità.

Il cacao utilizzato proviene direttamente dai paesi di origine, da selezionate cooperative di coltivatori con cui l’azienda vanta rapporti di collaborazione di lunga durata.

Insieme a loro c’è l’impegno nel rispettare i cicli naturali di coltivazione, all’interno di una filiera integrata e sempre sostenibile verso le persone e l’ambiente, valori che l’azienda Icam fa propri da oltre 75 anni.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more