Icam Cioccolato si unisce all’UN Global Compact prendendo parte al programma attività coordinato dalla rete italiana. Il network italiano opera per promuovere l’UN Global Compact ed i suoi dieci principi su diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e dell’anticorruzione. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Largo Consumo.
Icam Cioccolato parte dell’UN Global Compact
ORSENIGO (Milano) – Icam Cioccolato, azienda produttrice di cioccolato e semilavorati del cacao e portavoce dell’eccellenza del cioccolato italiano da oltre tre generazioni, annuncia la sua adesione all’UN Global Compact prendendo parte al programma attività coordinato dalla rete italiana, l’UN Global Compact Network Italia (UNGCN Italia).
Il Network italiano opera per promuovere l’UN Global Compact ed i suoi dieci principi su diritti umani, lavoro, ambiente e anticorruzione, attraverso il dialogo culturale, la produzione di conoscenza e la diffusione di pratiche virtuose di sostenibilità.
UNGCN non è solamente un network che unisce governi e imprese, ma anche una piattaforma di elaborazione di policy e linee guida, una struttura operativa per aziende che, come Icam, si impegnano per sviluppare e implementare azioni volte alla sostenibilità, nonché un forum per conoscere, affrontare e condividere esperienze funzionali al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) fissati dalle Nazioni Unite per il 2030.
In questa direzione, il Global Compact Network rappresenta per Icam anche un partner prezioso per affrontare le sfide globali che l’azienda incontra ogni giorno e che sono profondamente legate alla natura stessa del suo business: dall’approvvigionamento della materia prima, il cacao, in 23 Paesi fino alla sua commercializzazione in oltre 70 mercati.
Temi, questi, che Icam ha a cuore da sempre. Fortemente impegnata nel rispetto della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, Icam è una delle poche aziende al mondo in grado di controllare in maniera completa ed integrata la filiera produttiva, selezionando le migliori piantagioni di cacao al mondo e collaborando strettamente con i produttori, sostenendo le comunità locali e tutelando la biodiversità.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.