PINEROLO (Torino) – iCafè ha inaugurato sabato 22 febbraio 2020 il nuovo store di via Trieste 31 a Pinerolo in cui propone un concept innovativo. Oltre all’area dedicata alla vendita infatti, è stato realizzato uno spazio per la formazione rigaurdante il food&beverage a 360° con, ovviamente, un occhio di riguardo per il caffè e gli altri prodotti coloniali.
E’ infatti in programmazione un calendario che prevede almeno un corso al mese con iscrizioni gratuite per tutto il 2020. Le prime date saranno dedicate a:
- estrazione del caffè con macchine bar
- manutenzione e pulizia di macchinari e attrezzature
- arte del cappuccino
- costruzione di una carta caffè per i ristoratori
iCafè, nato da una costola di Cioccolato Puro
Una storica e solida realtà che produce artigianalmente prodotti con base cacao (tra cui Vasetto). Compie sei anni e si posiziona come punto di riferimento nel Pinerolese per qualità verticale e per focalizzazione sul brand (tutti i prodotti trattati all’interno sono marchiati iCafè e realizzati in esclusiva).
Ha proposto da subito prodotti e servizi specifici per la ristorazione
Cercando di colmare quel gap negativo che troppo spesso c’è tra il caffè e cucina-sala-cantina. Ovviamente senza tralasciare i servizi per caffetterie, hotellerie, mercato domestico. Nell’ultimo biennio ha inoltre allargato il proprio raggio d’azione al vending (iCafè vending). Portando anche in questo caso qualità del caffè torrefatto artigianalmente a servizio della distribuzione automatica.