mercoledì 22 Gennaio 2025

Ica porta il packaging sostenibile a Rimini

All’interno dell’area tematica dedicata al caffè e alla torrefazione di Sigep, ci sarà Ica, l’azienda bolognese che opera nel campo del packaging sostenibile

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Dopo l’edizione digitale dello scorso anno, a Rimini torna Sigep, l’evento più importante legato al foodservice dolce. Una fiera in cui espositori, imprenditori e professionisti di tutto il mondo si incontrano per analizzare il presente del foodservice e progettarne il futuro. All’interno dell’area tematica dedicata al caffè e alla torrefazione, sarà presente Ica, l’azienda bolognese che dal 1963 opera nel campo del packaging, come produttore di linee di confezionamento che uniscono elevati standard tecnici con alti livelli di personalizzazione.

Ica torna al Sigep

Un’esperienza che ha reso Ica leader nella realizzazione di linee di macchine automatiche, come dimostrano gli oltre 200 brevetti depositati e il conseguimento del Wipo inventor award, conferito dall’organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale.

  • CIMBALI M2

Innovazione e sostenibilità sono due concetti fondamentali della vision aziendale di Ica, attenta nel realizzare macchinari capaci di valorizzare la ricchezza del chicco di caffè nella fase di confezionamento, con particolare attenzione all’estetica del prodotto finale e all’ambiente.

Come nel caso dell’opzione green per le capsule da caffè, realizzate con materiali biodegradabili. Manca sempre meno all’inizio del Sigep, appuntamento a Rimini dal 12 al 16 Marzo, padiglione D3 stand 148.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire il profilo linkedin dell’azienda cliccando qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more