mercoledì 22 Gennaio 2025

TORINO – I giovani talenti dello Iaad si muovono nello spazio di “casa Lavazza”

Il gruppo oggi può quindi contare su oltre 3.000 studenti e 350 docenti; oltre 17 milioni di budget destinati all’istruzione per anno accademico, e 8 sedi di cui 7 in Francia e 1 in Italia.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Largo ai giovani. Lo Iaad (Istituto d’arte applicata e design) si conferma come un vivaio di talenti creativi per il futuro. In occasione dell’inaugurazione della nuova sede a Torino presso il quartier generale Lavazza per l’anno accademico autunno- inverno 2013-14 che si aprirà a settembre prossimo, la scuola offre 12 borse di studio.

Tutte legate a un nuovo concorso internazionale di design dal titolo «Se diventa impossibile prevedere il futuro meglio crearlo. Progetta tu il cambiamento».

  • CIMBALI M2

Iaad sostiene il futuro

Le borse di studio pari al 100%, al 50% e al 20% della retta di frequenza annuale, saranno assegnate ai primi 3 classificati per ognuna delle specializzazioni.

Transportation design, Industrial design, Interior and furniture design e Communication and graphic design. Questo contest punta a «offrire agli studenti maturandi la possibilità di vincere borse di studio per la frequenza dei percorsi triennali di Bachelor (laurea triennale n. d. r.) ».

Il percorso formativo dello Iaad

Prevede infatti oltre alle lauree triennali (12), anche 10 master. Grazie all’accordo con Écoles de Condé (luglio 2012). Il gruppo oggi può quindi contare su oltre 3.000 studenti e 350 docenti; oltre 17 milioni di budget destinati all’istruzione per anno accademico, e 8 sedi di cui 7 in Francia e 1 in Italia.

Fonte: La Repubblica

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more