SERIATE (Bergamo) – Ivs ha attivato Alipay (Gruppo Alibaba) nel mondo della distribuzione automatica italiana. Grazie all’accordo tra Alipay, piattaforma di pagamento online nata in Cina e diffusa in oltre 40 paesi, e Ivs Group, leader italiano nella ristorazione automatica, i turisti cinesi hanno da oggi la possibilità di servirsi dell’app mobile Alipay sulle vending machine di Ivs Group. L’azienda è attiva nella ristorazione automatica in Italia con oltre 190.000 installazioni.
Ed è presente, tra l’altro, nei maggiori aeroporti, stazioni e fermate della metropolitana in Italia.
Alipay ha integrato le sue modalità di acquisto mobile con i sistemi di pagamento di Ivs. Che già oggi permettono ai clienti dotati dell’applicazione CoffeecApp di comprare un caffè o uno snack inquadrando un QRCode dal proprio cellulare.
Le due società collaboreranno inoltre per stimolare l’uso dei prodotti distribuiti tramite le vending machine da parte dei turisti cinesi attraverso iniziative di mobile marketing e promozione sull’app Alipay.
“Il gruppo IVS ha da sempre investito per migliorare la gestione e i costi dei micro-pagamenti. Attraverso servizi di cash management della monetica, pagamenti con carte di credito e, più recentemente, sviluppando in casa un’applicazione mobile basata su QRcode applicata ai circuiti tradizionali del vending” ha dichiarato Antonio Tartaro, co-Amministratore Delegato di IVS Group.
“Adesso, grazie all’accordo con Alipay, il nostro Gruppo si apre anche ai pagamenti da parte di utenti provenienti dai mercati asiatici. Siamo entusiasti di essere i primi in Italia ad avere attivato Alipay nel mondo della ristorazione automatica. A dimostrazione della strategia di innovazione e internazionalizzazione a sostegno della crescita del gruppo”.