mercoledì 18 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

I prezzi dei robusta del Vietnam sono sempre più vicini a quelli degli arabica

Nel primo bimestre 2024, il prezzo medio di esportazione per il caffè vietnamita è stato di 3.153 dollari per tonnellata, a sua volta in crescita del 44,7% rispetto al pari periodo di un anno fa. A titolo di raffronto, la media della scadenza maggio del contratto della borsa di Londra è stata, a febbraio, di 3.116 dollari. E la corsa al rialzo sta proseguendo anche a marzo

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Sempre più in alto i prezzi dei robusta del Vietnam, a livelli inimmaginabili anche qualche mese fa. Secondo il dipartimento delle importazioni e delle esportazioni del ministero dell’industria e del commercio, il prezzo medio di esportazione è stato, a febbraio, di 3.276 dollari per tonnellata, in crescita del 7,4% rispetto a gennaio e del 50,6% rispetto a febbraio 2023.

Nel primo bimestre 2024, il prezzo medio è stato di 3.153 dollari per tonnellata, a sua volta in crescita del 44,7% rispetto al pari periodo di un anno fa.

A titolo di raffronto, la media della scadenza maggio del contratto della borsa di Londra è stata, a febbraio, di 3.116 dollari.

E la corsa al rialzo è proseguita, sin qui, anche a marzo. Lo scorso giovedì il chilogrammo di caffè era pagato nel Dak Lak attorno ai 90 mila dong, pari a 3,65 dollari/kg al cambio attuale.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio