RIVA DEL GARDA (Trento) – È scomparso nel fine settimana, nella sua Riva del Garda, Renato Martinelli della Torrefazione Omkafè. Che, nell’Alto lago, è sinonimo di caffè e di espresso di qualità. Aveva 78 anni e da qualche mese si era ammalato.
«La vita di un uomo puro e generoso è sempre una cosa sacra e miracolosa, da cui si sprigionano forze inaudite che operano anche in lontananza.»
Hermann Hesse
Grazie Renato, ci hai insegnato tanto con il tuo esempio. Riposa in pace.
Con una frase di Hernann Hesse che per i familiari rappresentava molto bene papà Renato, i Martinelli, a cominciare dal figlio Lorenzo oggi Direttore della torrefazione gardesana Omkafè, hanno annunciato la scomparsa di Renato. Aggiungendo un «grazie»
Renato Martinelli da tre mesi era alle prese con una grave malattia che non gli ha lasciato scampo. Ma fino all’ultimo ha continuato a seguire da vicino le vicende della sua azienda di famiglia.
Renato era, con il fratello Remo, il figlio di Ottorino Martinelli (scomparso il 15 giugno 2006) che, nel 1947 aveva fondato la torrefazione.
Dagli anni 60 Renato e Remo avevano preso in mano l’azienda. Il Signor Renato si occupava soprattutto della parte commerciale.
Poi i fratelli hanno lasciato spazio ai figli che continuano adesso lo sviluppo della Omkafè.