BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – È deceduto giovedì 13 agosto il Professor Sandro Feliziani (FOTO), socio e Vice Presidente di Nuova Simonelli SpA.
Nato 67 anni fa a Tolentino, Feliziani aveva dato avvio alla fase di internazionalizzazione dell’azienda, ricoprendo per anni la direzione commerciale.
Ha viaggiato in tutto il mondo diffondendo la cultura del caffè espresso con impegno, passione e grande competenza.
Per diversi anni è stato anche docente all’Università di Camerino, con una cattedra di Matematica.
La notizia della sua scomparsa si è rapidamente diffusa stamane a Tolentino, dove Sandro Feliziani era particolarmente conosciuto e stimato (aveva ricoperto anche la carica di Presidente all’A.S.S.M. SpA di Tolentino), ma anche tra tutto lo staff di Nuova Simonelli in Italia e all’estero e tra i concessionari ed importatori sparsi in tutto il mondo.
Ad esprimere il cordoglio a nome di tutta dell’azienda è stato il presidente Nando Ottavi che con Feliziani ha condiviso la propria esperienza lavorativa ed imprenditoriale, potendone sempre apprezzare l’estrema competenza e le doti umane e professionali che lo hanno contraddistinto.
La camera ardente è stata allestita nella sala del commiato TerraCoeli di Tolentino.
I funerali si svolgeranno venerdì 14 agosto, dalle ore 10 nella Cattedrale di San Catervo a Tolentino.
***
Direzione e redazione di Comunicaffè e Comunicaffè International sono vicini alla famiglia Feliziani, un nostro amico, e ricordano con profondo rispetto il Professore che credeva nella comunicazione come nella cultura in senso lato, a cominciare dalla sua matematica. E poi l’azienda alla quale ha dato tutto.