lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

I campioni del caffè salgono in cattedra con MasterBar di Caffè Corsini

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

AREZZO – Come si fa un caffè perfetto, il più buono d’Italia? E come creare un cappuccino d’autore? Ce lo insegnano i nuovi campioni del caffè, decretati a gennaio ai campionati italiani alla fiera Sigep, che saliranno in cattedra da domenica 12 al 15 febbraio alla quindicesima edizione di Expo Tecnocom, presso il centro Umbriafiere di Bastia Umbra (Perugia).

I campioni metteranno disposizione le conoscenze e competenze per appassionare al mondo della tazzina di qualità.

L’iniziativa è a cura della scuola MasterBar di Caffè Corsini, torrefazione aretina, dal 1950 portavoce nel mondo della qualità del Made in Italy.

Per quattro giorni si terranno workshop presso lo stand dell’azienda, situata a padiglione 7, corsia A stand 3.

Nel programma, Francesco Masciullo, campione italiano baristi, che a novembre rappresenterà l’Italia al mondiale di Seul, sfidando oltre 60 paesi in gara, insegnerà l’estrazione perfetta (12 e 13/02, ore 10); Matteo Beluffi, campione italiano di Latte Art, spiegherà le moderne tecniche di decorazione del cappuccino (12 e 13/02, ore 14); Jessica Sartiani, esperta di brewing, parlerà di tutte le tecniche di estrazione del caffè (14/03, ore 10) mentre Simone Amenini terrà il workshop base per baristi (14/02, ore 14).

Presso lo stand, sarà inoltre possibile assaggiare anche le ultime miscele e i grandi classici monorigine di Caffè Corsini, serviti in versione espresso o filtro.

Gli workshop sono gratuiti su prenotazione consigliata a info@caffecorsini.it; infoline allo 0575 41071.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio