mercoledì 22 Gennaio 2025

I caffè Covim ottengono la certificazione Halal per il mondo islamico

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GENOVA – Covim ha ottenuto per le sue principali miscele di caffè la certificazione Halal. Per il mondo mussulmano il marchio “halal”, che in arabo significa lecito, indica un alimento che è permesso mangiare secondo i dettami del Corano.

La certificazione si rende necessaria per questioni di trasparenza e correttezza. Perché ogni mussulmano praticante deve seguire i dettami della religione. E deve fidarsi di un marchio emesso da un ente autorizzato, che non rispecchia solo finalità commerciali.

  • CIMBALI M2

Per Covim questa attestazione può facilitare l’introduzione in mercati a forte influenza islamica. In particolare: Sud est asiatico, Medio Oriente, Nord Africa ed altre zone del continente. Ma è anche un riconoscimento che in Italia ed in Europa la società è multietnica e che molti dei suoi consumatori seguono particolari regole di carattere religioso.

Covim – Espresso Life

Covim è una storica torrefazione genovese che in oltre quarant’anni d’esperienza ha acquisito una competenza e una sensibilità che le permettono, seguendo e controllando ogni passaggio della lavorazione, di assicurare un prodotto sempre raffinato, gustoso e costante.

I caffè sono disponibili in quattro specifiche linee di prodotto, destinate agli operatori del Vending, dell’Ho.Re.Ca, della Grande Distribuzione Organizzata. L’eccellenza dei caffè Covim raggiunge tutte le differenti tipologie di consumatori: nei luoghi di lavoro e pubblici, al bar e in famiglia.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more