MILANO – Le aziende d’Oltreoceano se le inventano di tutte per convincere quei pochi americani a cui il caffè proprio non piace, almeno nel suo aroma naturale. E la fantasia, anche la più azzardata, non manca affatto: chi più ne ha, più ne metta… Non rimarrebbe che assaggiare qualcuna di queste stranezze.
Come si fa a convincere chi non beve il caffè?
Deve essere stata questa la domanda che si sono fatte certe aziende, e il risultato è stato quello di creare miscele aromatizzate con quei sapori più comuni nelle scelte della gente.
Ai puristi, questa potrebbe sembrare un’idea assurda, ma così non è stato per il marketing di molte aziende.
La risposta del mercato non si conosce ancora, ma tra qualche anno quella che oggi appare come un azzardo, potrebbe rilevarsi la chiave di successo per conquistare quel mercato estraneo completamente al caffè.
E allora quale migliore idea di prendersi la dose quotidiana di energia con un caffè che sa poco di caffè?
Aromatizzandolo con la cannella. Oppure vaniglia e caramello. Questa deve essere stata la risposta degli esperti di Starbucks.
E perché non aggiungere il cognac al sapore del caffè?
Lo si può acquistare direttamente su questo sito (CLICCA QUI), dove promettono una miscela perfettamente bilanciata tra aroma del caffè e quello del cognac.
A qualcuno è venuta l’idea di mischiare il caffè con il jalapeño, peperoncino messicano da cucina, e aggiungerci, come se non bastasse, della noce di cocco. Del resto, anche il cioccolato è stato combinato con grande successo con diversi ingredienti, apparentemente estranei al cacao.
La differenza è proprio nel considerare sempre caffè il rito della tazzina di caffè con quella che potrebbe sembrare una bevanda come tante, ma servita sempre in una tazzina da espresso.
Per convincerci della bontà di una caffè aromatizzato alle banane di Panama, questo sito (CLICCA QUI) ci parla prima del banana split, dolce a base di banana con tutte le aggiunte classiche. E, se per loro quel dolce è così di successo, perché non dovrebbe esserlo un caffè alla banana?
Su Amazon si trova in vendita il Christmas Cookies Flavored Coffee (CLICCA QUI), un caffè al gusto di biscotti natalizi. Se volete ordinarlo, in questo momento è addirittura esaurito (del resto siamo sotto Natale…). Ma non preoccupatevi, Amazon vi avviserà subito della disponibilità.
Se non volete azzardare così troppo coi sapori, qui vendono (CLICCA QUI) il caffè alla vaniglia e nocciole, e qui quello al pistacchio (CLICCA QUI). Ammettiamolo, questi due sono interessanti.
Ma se l’azzardo è il vostro mestiere, allora dovete assaggiare il caffè alla pancetta, vera regina della dieta di ogni americano, in vendita su Amazon (CLICCA QUI). Però, ci dovete raccontare subito il risultato di tanta curiosità !
E se il caffè corretto è il vostro appuntamento quotidiano, allora potrebbe interessarvi una miscela preparata con il Brandy delle Highlands scozzesi. Lo potete acquistare qui (CLICCA QUI).
Figuriamoci se poteva mancare il caffè alla Cola, giammai ! Eccolo in vendita qui (CLICCA QUI)
Dopo la pancetta e la cola, un vero caffè americano non può dimenticarsi della birra (CLICCA QUI).
A parte gli azzardi e i sorrisi divertiti, dobbiamo ammettere che la curiosità di assaggiare qualcuno, o forse tutti, di questi caffè aromatizzati alla “pazza” è diventata tanta.
Se per caso vi capitasse di essere in America o di ordinarlo, dateci la vostra opinione.