LECCO – Fipe Confcommercio Lecco, insieme a Confcommercio Lecco, ha deciso di supportare la campagna di sensibilizzazione promossa dall’associazione Cancro Primo Aiuto per raccogliere fondi per l’acquisto di un acceleratore lineare per l’Ospedale Manzoni di Lecco (FOTO).
“Abbiamo aderito a questa proposta e diamo volentieri una mano a questa meritoria associazione – sottolinea il presidente della Fipe Confcommercio Lecco, Marco Caterisano – I baristi coinvolti utilizzeranno le tovagliette e i tovaglioli distribuiti da Cancro Primo Aiuto che pubblicizzano la campagna. Sarà un modo concreto per sensibilizzare i clienti. Inoltre nei locali ci sarà spazio per una cassetta, dove potranno essere raccolte eventuali offerte in favore della associazione”.
L’iniziativa, avviata negli scorsi giorni, proseguirà fino alla fine del mese di gennaio 2016: i bar di Lecco coinvolti potranno utilizzare sia tovagliette da pranzo che tovaglioli da dispenser.
L’associazione Cancro Primo Aiuto non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sociale e socio sanitaria a favore prevalentemente degli ammalati di cancro e delle loro famiglie, compresa la prevenzione, la cura, l’assistenza psicologica, medica e domiciliare principalmente nell’ambito territoriale della Regione Lombardia.
La campagna di raccolta fondi sostenuta da Fipe Confcommercio Lecco e Confcommercio Lecco è relativa, come anticipato, all’acquisto di un acceleratore lineare, macchinario all’avanguardia nella cura dei tumori, per l’Azienda Ospedaliera di Lecco.