Non solo caffè e colazioni: nati nel 2003, i Bar Atlantic di Esselunga sono oggi sono dei moderni luoghi di destinazione dove pranzare e consumare un aperitivo in compagnia. Il primo Atlantic fu inaugurato a Pantigliate, in provincia di Milano, e il successo di questa formula ha portato al raggiungimento di quota 115 locali. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su PamBianco News.
I Bar Atlantic di Esselunga
MILANO – Da semplice caffetteria a vero e proprio bistrot, dove consumare un pasto preparato in modo espresso o trascorrere un momento di convivialità e relax con uno sfizioso aperitivo. Festeggiano 20 anni i Bar Atlantic di Esselunga, nati nel 2003 grazie alla collaborazione tra Bernardo Caprotti e il designer e architetto milanese Vico Magistretti, negli ultimi anni hanno avuto un forte impulso anche attraverso la rivisitazione del format ad opera degli studi di architettura Ab Rogers Design e Landini Associates, con l’obiettivo di continuare a migliorare l’esperienza di consumo dei clienti.
Il primo Atlantic fu inaugurato a Pantigliate, in provincia di Milano e oggi il crescente successo di questa formula ha portato al raggiungimento di quota 115 bar. “Siamo una realtà con una sua storia e un’evoluzione costantemente al passo dei tempi” ci spiega Flavio Simone, chief operating officer di Atlantic.
Simone continua: “Se all’inizio della loro avventura i Bar Atlantic rappresentavano dei semplici spazi di condivisione, dove consumare una colazione o un veloce spuntino all’interno delle gallerie commerciali dove sono presenti i negozi Esselunga, nel corso degli anni hanno costantemente cambiato pelle, arricchendo in modo importante la loro offerta e mettendo sempre più al centro il food, che arriva dalla filiera interna di Esselunga”.
“La nostra è un vera e propria filiera corta” continua il manager di Esselunga. “I menu dei Bar Atlantic vengono realizzati a partire dai prodotti Esselunga. Un esempio? Tutta la pasta fresca proposta dalle nostre cucine è la stessa pasta a marchio privato venduta nei negozi. Una sinergia che permette ai clienti di ritrovare tutta la qualità e freschezza di Esselunga.”
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.