MILANO – Performance a prova di crisi per Huhtamäki, il fornitore globale di soluzioni di imballaggio sostenibili, attivo anche nel campo delle tecnologie innovative per il packaging e il monoporzionato nel settore del caffè. Il colosso finlandese, che ha contribuito – tra le altre cose – allo sviluppo della nuova capsula a base di carta di Nespresso, conclude l’esercizio 2022 con un fatturato in crescita del 25% (+10% nell’ultimo trimestre) a 4,479 miliardi di euro.
L’Ebit rettificato è di 395 milioni, contro i 315 dell’esercizio 2021. L’eps rettificato cresce a 2,49 euro, contro 2,07 nell’esercizio precedente.
Le vendite comparabili crescono del 15% (+16% nei mercati emergenti). Il cda ha proposto un utile per azione di 1 euro.
“Abbiamo continuato ad attuare con successo il piano di crescita strategica 2030 e, pur trovandoci ad affrontare un contesto operativo impegnativo, siamo stati in grado di realizzare una forte performance nel 2022” ha dichiarato il presidente e ceo di Huhtamäki Charles Héaulmé.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.