MILANO – Dalla ristorazione al retail in tutte le sue varie forme, passando per il mondo del commercio e dell’ospitalità a 360°. HostMilano, la manifestazione leader mondiale dell’Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie, allarga ulteriormente il portafoglio dei propri partner e, in occasione dell’edizione 2017, sigla un accordo con due importanti associazioni del made in Italy: Popai e CHIC (Charming Italian Chef).
L’obiettivo delle due partnership, che confermano una volta di più il ruolo dell’International Hospitality Exhibition come osservatorio privilegiato di nuovi gusti e tendenze, non è solo quello di creare un network fidelizzato e consolidato tra i professionisti del settore, ma anche quello di fornire nuovi stimoli al mercato. Come? Avvicinando nuovi visitatori professionali al mondo di Host per far conoscere loro il mercato, perché vi trovino stimoli e spunti per innovare il proprio business.
Un target nel quale rientra perfettamente la rete di associati di Popai, tutti soggetti appartenenti a settori merceologici molto diversi tra loro, ma accomunati dalla centralità di un punto vendita che si vuole sempre più attrattivo, con spazi dedicati alla ristorazione e all’accoglienza. Popai, infatti, è la prima e più prestigiosa associazione internazionale nata con lo scopo di promuovere la cultura del punto di vendita nella sua globalità. Il suo chapter italiano, aperto nel 1995 con una sede a Milano, può contare su una rete di operatori professionali del retail marketing composta da oltre 200 iscritti che in tutto il mondo diventano 1.700.
Un grande interesse per tutto ciò che rappresenta HostMilano contraddistingue anche gli associati di CHIC Charming Italian Chef: chef stellati e ristoratori di vario tipo che fanno del linguaggio universale del gusto il loro portabandiera, e che vedono nella tecnologia una forza abilitatrice in cucina, sul fronte dell’efficienza, del contenimento dei costi e della qualità del lavoro. CHIC è una realtà che raggruppa in tutta Italia un centinaio di chef (oltre cinquanta stelle Michelin), oltre a pizzaioli, pasticceri, gelatieri, e panettieri. Tutti accomunati dalla capacità di offrire prodotti ad alto tasso di creatività, e sempre nel rispetto delle materie prime di cui è ricco il nostro Paese.
Ricerca delle eccellenze
Stili di vita in continuo aggiornamento, ricerca della qualità e delle eccellenze, nuove modalità di consumo fanno, poi, di HostMilano il luogo ideale per fare formazione. Fra seminari, workshop, contest, show-cooking, degustazioni e performance varie alla presenza di testimonial d’eccezione, l’happening milanese promette dunque di rappresentare anche nell’edizione 2017 l’occasione ideale per dare vita a meeting e momenti di incontro multidisciplinari, rivolti a un pubblico composto da professionisti di diversi settori.