MILANO – HostMilano si prepara alla 39esima edizione, che andrà in scena in concomitanza degli ultimi giorni di EXPO 2015. La manifestazione dedicata all’ospitalità professionale è in programma a Fiera Milano (Rho) dal 23 al 27 ottobre.
E si annuncia un’edizione in netta crescita: sono previsti 1.900 espositori (+10% rispetto al 2013), di cui almeno il 40% esteri.
Il quadro della situazione, fotografata a fine marzo, vede ai primi posti per provenienza degli espositori Germania (15%), Spagna (11%), Francia (11%), Usa, Svizzera, Olanda e Uk (4% ciascuno).
Almeno 133mila sono gli operatori professionali attesi da tutto il mondo: quest’anno, oltre alle grandi catene, sono stati invitati anche i purchasing manager di boutique hotel, hotel di charme, design hotel a 5 e a 7 stelle, con numerose delegazioni da Stati Uniti, Cina, Russia e India.
Saranno tre le macro aree disposte su 14 padiglioni: ristorazione professionale, arredo e tavola. HostMilano diventerà un’opportunità senza confronti per sostenere la spinta all’internazionalizzazione delle imprese italiane – in particolare delle pmi, grazie alle sinergie di sistema ad esempio con ICE – e un momento unico per conoscere e promuovere le più innovative tecnologie per il mondo food e il prodotto food dedicato al fuori casa.
http://www.fieramilanonews.it/on-line/Home/artCatInBreve.358.1.12.2.html?idnews=8718