MILANO – Step by step, ci si avvicina all’appassionante fase finale di HOSThinking, la sfida dell’innovazione lanciata da HOSTMilano e POLI.design con il patrocinio di ADI – Associazione Italiana per il Disegno Industriale.
Dopo l’arrivo di oltre 100 candidature all’edizione 2017 intitolata “10 Designer per 100 Prodotti” provenienti da ogni angolo del mondo (oltre all’Italia, Russia, Svezia, Turchia, Iran, Macedonia, Sudafrica, Costa d’Avorio, Messico, Argentina, Giappone, Cina e Indonesia) è terminata la prima selezione.
La Commissione ha infatti individuato 21 candidati che sono stati ammessi alla seconda fase della competizione. Sono Hamid Bekradi (Iran), Urte Berukstyte (Svezia), Graziana Calabrese (Italia), Dario Capobianco (Italia), Stefano Citi (Sudafrica), Chiara Emili (Italia), Marco Fasola (Italia), Matteo Fioravanti (Italia), Silvestre Frers (Argentina), Paolo Maria Fumagalli (Italia), Antonio Lanzillo (Italia), Salvatore Martina (Italia), Silvia Orlandi (Italia), Elena Ostapova (Russia), Federico Pagetti (Italia), Francesco Sani (Italia), Margherita Scoccia(Italia), Jeroen Seré (Belgio), Simone Simonelli (Italia), Chiara Tosi (Italia) e Massimiliano Zoggia (Italia)
I semifinalisti, per illustrare attraverso elaborati digitali, visualizzazioni renderizzate e descrizioni le soluzioni ideate per proporre nuove esperienze e scenari d’uso dell’ospitalità, hanno tempo fino al 30 agosto, quando la Giuria si riunirà nuovamente per individuare i 10 progetti più validi che saranno sviluppati dagli autori il prossimo ottobre durante HOSTMilano.
Proprio nei padiglioni della fiera i dieci finalisti si sfideranno”live” in una design session. Selezionando 100 prodotti tra gli stand degli oltre 2.000 espositori presenti alla manifestazione.
Un’attività creativa, supervisionata dai Mentor di POLI.design. Volta all’ideazione di concept innovativi in materia di ospitalità. Capaci di coniugare servizio ed esperienza, prodotti offerti e spazio vissuto.
I finalisti parteciperanno allo show teaching come team leader. E riceveranno un gettone di 1.000 euro per lo sviluppo del proprio progetto.
Il team vincente si aggiudicherà un premio in denaro per il designer leader. E buoni acquisto per servizi culturali per il resto del team. Per un montepremi totale di 3.000 euro.
Tutte le informazioni sono presenti alle pagine
www.host.fieramilano.it e www.polidesign.net/hosthinking10x100.