domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Hostelco 2018: caffè in primo piano nella grande rassegna catalana

4.500 espositori, il 27% dei quali stranieri in rappresentanza di 70 paesi, su un'area di 100.000 m2. Inoltre, Hostelco organizzerà riunioni tra le aziende espositrici e gli oltre 600 buyer nazionali e internazionali

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BARCELLONA — Hostelco è la fiera spagnola leader nel campo delle attrezzature e dei macchinari per ristoranti, hotel e catering. Una delle manifestazioni di riferimento in Europa, ormai alla sua 19a edizione.

Hostelco. In programma dal 16 al 19 aprile

Si terrà, per la prima volta, congiuntamente ad Alimentaria, la Fiera internazionale dell’alimentazione e delle bevande.

Nasce così una piattaforma nazionale e internazionale nel settore delle attrezzature, del cibo, della gastronomia e dell’ospitalità.

Organizzata da Fiera de Barcelona e dalla Federazione spagnola delle associazioni di produttori di macchinari per hotel, comunità e settori affini (Felac). Hostelco si svolgerà – unitamente ad Alimentaria – nel moderno quartiere fieristico di Gran Vía.

Le due manifestazioni copriranno l’intera catena del valore

E presenteranno nuovi prodotti, tecnologie e soluzioni innovative. Tutte concentrate nelle aree dei macchinari e delle attrezzature per ristoranti, hotel e catering.

I due eventi vedranno la partecipazione di 4.500 espositori

Il 27% dei quali stranieri in rappresentanza di 70 paesi, su un’area di 100.000 m2.

Inoltre, Hostelco organizzerà riunioni tra le aziende espositrici e gli oltre 600 buyer nazionali e internazionali invitati da Germania, Belgio, Francia, Italia; Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito; Marocco, Algeria e Tunisia. Tutti mercati in crescita.

Al settore dedicato alle attrezzature, ai macchinari e agli accessori per l’ospitalità partecipano sia i buyer internazionali (principalmente importatori) sia i distributori nazionali.

Oltre a questi gruppi saranno presenti anche 80 rappresentanti tra hotel, ristoranti e catene di catering.

Innovazione e conoscenza

L’area Hostelco Experience – Live Gastronomy, ospiterà dimostrazioni, showcooking e conferenze. In primo piano anche il mondo della produzione dolciaria, dei gelati e dei prodotti da forno.

È annunciata la partecipazione di prestigiosi chef internazionali

Come Nando Jubany, Paco Roncero, Andoni Luis Aduriz e Guillermo Cruz o Mario Sandoval.

Hostelco Experience ospiterà anche Live Hotel. Uno spazio pensato per interior designer specializzati in hotel, che creeranno reception, camere, aree fitness e spa per un hotel di ultima generazione, presentando le tendenze in campo decorativo e tecnologico nell’ambito del nuovo concetto di ospitalità.

Hostelco Coffee Area

Tra i punti di forza della fiera, vi sarà anche la Hostelco Coffee Area. Questa area tematica riunirà i professionisti e le aziende nel campo dei macchinari, delle attrezzature e degli accessori per caffè: dalla torrefazione alla tazza.

In programma inoltre campionati per baristi, tavole rotonde e master class volte a promuovere la cultura del caffè.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio