La storica torrefazione fiorentina, la prima e unica al mondo a ricevere la triplice certificazione di qualità, si presenta in fiera con una nuova immagine coordinata
e un calendario di appuntamenti sul caffè e i suoi riti.
Dalla sua nascita nei primi del ‘900 come laboratorio artigianale in Corso Tintori a Firenze ad oggi, realtà importante del mondo dell’Espresso italiano, Mokarico è un’azienda fatta di persone che si dedicano da sempre alla diffusione della cultura del caffè.
E ad Host, in Fieramilano dal 23 al 27 ottobre, sarà possibile assaporare un caffè Mokarico, un’esperienza indimenticabile arricchita da una serie di appuntamenti organizzati per approfondire il tema del caffè e dei suoi riti.
Per l’occasione verrà presentato anche il restyling del sito e di tutti i prodotti fino al nuovo merchandising.
Il caffè Mokarico, dall’aroma ricco e dal gusto equilibrato ed intenso, è il risultato di una miscela unica, un connubio perfetto tra proprietà sensoriali e ingredienti pregiati. Santos brasiliani e centro americani si uniscono ad etiopici dolci e Robusta indiani lavati, conferendo al caffè un sapore rotondo inconfondibile.
Quello di Mokarico è il vero Espresso Italiano Certificato: la sua anatomia è ben riconoscibile e creata secondo regole scientifiche e sapienza artigianale. Il color nocciola del caffè è intenso e di tessitura finissima: un caffè che si beve con gli occhi. Il suo profumo è intenso ed evidenzia note di fiori, frutta, pane tostato e cioccolato: sensazioni che regalano attimi di vero piacere. Il suo gusto è avvolgente, consistente e vellutato, l’acido e l’amaro risultano perfettamente bilanciati.
Ogni pacco di caffè, ogni prodotto che esce dalla torrefazione è controllato e garantito oggi come ieri con la stessa attenzione che ha consentito di essere la prima e unica torrefazione al mondo a ricevere la triplice certificazione di qualità, rendendola una delle aziende leader del settore.
L’azienda fiorentina, specializzata nella produzione e vendita di caffè torrefatto in grani e macinato per i settori professionale (bar, caffetterie, ristoranti, hotel) e famiglia, prosegue così nella sua missione che la vede impegnata con passione nell’intera filiera produttiva e nel rispetto dell’ambiente. Ma anche nella valorizzazione del caffè inteso sia come prodotto naturale sia come bevanda.
Mokarico ha infatto scelto di aderire ai due più autorevoli organi a livello internazionale S.C.A.E. Speciality Coffee Association of Europe, la più importante associazione di settore che promuove la cultura del caffè di qualità e I.N.E.I. Istituto Nazionale Espresso Italiano, di cui è tra i fondatori e attraverso il quale ha ottenuto la certificazione delle miscele ad uso professionale a marchio ‘Espresso Italiano’.
Tanto che lo staff Mokarico, da sempre attento anche alla formazione dei professionisti del settore, effettua periodicamente corsi sulle tecniche di preparazione e di degustazione del caffè frutto della propria esperienza e degli standard di entrambe le associazioni.