martedì 29 Ottobre 2024

A Host ci sarà Mad Automation, soluzioni high-tech per la movimentazione

Presente a Host 2017 con un proprio stand, l’azienda di Sansepolcro (Arezzo) opera da più di dieci anni nella produzione di macchinari ed impianti automatici , con l’obbiettivo di potenziare le performance delle aziende clienti accrescendone funzionalità, sicurezza e la produttività.

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SANSEPOLCRO (Arezzo) – Mad Automation opera da più di dieci anni nella produzione di macchinari. Ma anche di impianti automatici per l’incartonamento, la pallettizzazione e la movimentazione.

Mad Automation: quali sono i suoi obiettivi

Potenziare le performance delle aziende clienti per migliorarne la funzionalità Ridurre i costi, aumentandone la sicurezza e la produttività.

CIMBALI M2

Il continuo aggiornamento tecnologico consente all’azienda di offrire soluzioni di qualità. Sempre all’avanguardia su tutti i livelli. Da quello meccanico all’ elettrico e software; tutte le fasi produttive, infatti, sono gestite internamente.

Lo studio e la progettazione della soluzione, l’ingegnerizzazione; l’assemblaggio delle parti meccaniche, idrauliche, pneumatiche ed elettriche; lo sviluppo personalizzato del software, il collaudo e l’assistenza post vendita.

Mad Automation controlla l’intero ciclo produttivo del fine linea

Resta tra le  pochissime aziende italiane capace di farlo. Con macchinari customizzati per l’incartonamento dei prodotti, per la pallettizzazione e la movimentazione delle merci.

L’incartonamento è senza dubbio uno dei settori di maggior interesse

L’azienda ha infatti lanciato nel mercato un particolare tipo di macchine incartonatrici compatte. In quato offrono la giusta soluzione per un packaging preciso e dalle molteplici possibilità.

Le incartonatrici Mad Automation (FOTO sopra) sono macchinari brevettati. Robusti, affidabili, in grado di realizzare imballi diversi con la stessa macchina; le fasi di cambio del formato richiedono infatti pochi minuti. Garantiscono, in tempi brevi, il corretto posizionamento dei dispositivi; grazie a sistemi automatici in grado di regolare la macchina in totale autonomia.

L’ottimizzazione di spazi e accessibilità

Gli ingombri sono ridotti, grazie ai quadri elettrici integrati nella sezione superiore; questo permette di ottimizzare gli spazi e favorire l’accessibilità da ogni lato.

Gli impianti vengono progettati e realizzati per operare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7; grazie all’impiego di componenti con elevati standard qualitativi. Ma anche al sovradimensionamento delle potenzialità dei vari dispositivi che compongono il sistema.

Non meno importante è l’attenzione che viene dedicata alle isole di palettizzazione. Offrono soluzioni “chiavi in mano” ai clienti; sono in grado di gestire una vasta gamma di prodotti. Tra questi gli imballi wrap around, vassoi espositori con coperchio; vassoi espositori, plateau, cartoni americani, fardelli, sacchi , ecc…

Le isole progettate per essere direttamente connesse alle linee di produzione.

La punta di diamante delle vasta gamma di prodotti che Mad Automation offre ai propri clienti sono senza dubbio le navette LGV (Laser Guided Vehicles).

Ossia veicoli a guida laser (vedi FOTO sottostante). Senza operatore, sono in grado di movimentare le merci verso il magazzino e verso la zona di carico per la spedizione finale.

Mad AutomationIl prodotto, nato da un ambizioso progetto di ricerca e sviluppo, ha permesso di presentare sul mercato un macchinario d’ingegneria altamente sofisticata, scalabile in base alle singole esigenze del cliente e capace di adattarsi ad ogni settore e ad ogni compito in termini di portata, prodotto e percorsi.

La logistica interna agli stabilimenti produttivi rappresenta oggi una grande sfida per le aziende manifatturiere di tutto il mondo, e la possibilità di gestire la movimentazione da e verso il magazzino, fino al caricamento sugli automezzi, senza l’impiego di personale, rappresenta il punto di arrivo nell’applicazione di sistemi integrati per la logistica interna; dotarsi delle navette LGV significa vincere questa sfida, aumentando la sicurezza, abbattendo i costi e massimizzando la produzione: le navette, infatti, sono in grado di lavorare h24 ed offrono la possibilità di avere un controllo centralizzato dei processi produttivi e logistici, grazie al sistema software di gestione Warehouse Management System, che è in grado di gestire l’intero ciclo di funzionamento della produzione e del magazzino in tempo reale, controllando e coordinando tutti i macchinari presenti, anche attraverso un sistema di tracking dei dati estremamente affidabile.

Innovazione e ricerca sono le parole chiave di questa azienda, che la portano ogni giorno ad investire nell’aggiornamento tecnologico dei prodotti, per offrire sempre soluzioni all’avanguardia, grazie a cui la Camera di Commercio di Arezzo le ha conferito la Menzione d’Onore per l’Innovazione nel “Premio Fedeltà al lavoro 2017”.

Mad Automation esporrà a Host 2017 al Padiglione 22, Stand S01

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio