mercoledì 22 Gennaio 2025

A Host in mostra un nuovo format: ecco i bar del futuro con “Bar 24”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nuovi format di bar saranno in mostra a Host, il Salone internazionale dell’ospitalità professionale, che conferma così la sua vocazione di fucina di tendenze. Tra questi, anche quello del locale del futuro, Bar 24.

I format saranno presentati al pubblico tramite una mostra composta da una sala cinematografica. Dove avranno luogo molteplici eventi e uno spazio multifunzionale dedicato al mondo del fuori casa fatto di scenografie, luci, colori. Oltre che musiche in un’atmosfera cyber fantascientifica molto suggestiva.

  • CIMBALI M2

Bar 24 per un salto nel futuro

Ma come immaginano il bar del futuro i designer e architetti che partecipano al progetto. (Paolo Bulletti + Lombardini 22 e Silvio De Ponte Architect | DPSA+D)? iBarConcept. Di Silvio De Ponte Architect si sviluppa su due temi: l’area bar e colazioni e l’area lounge di un albergo.

Online 24 ore su 24

Integrato con il sistema informatico dell’hotel, iBarConcept rappresenta un nuovo modello di servizio al cliente. Sempre disponibile e in dialogo continuo con smartphone e altri device mobili.

Ma può vivere anche come semplice servizio bar e caffetteria “sempre aperto”. Dove fare colazione self service, leggere un quotidiano o un magazine on line, socializzare.

Il trasformismo è invece la chiave scelta per il Concept Smart Bar per l’hotel del futuro

Proposto da arch Paolo Bulletti + Lombardini22. L’atmosfera e la luce cambiano a seconda dei momenti della giornata.

Centrale è l’interazione fra persone e tecnologia: il bar ha superfici interattive che consentono lo scambio di informazioni fra albergo e cliente, l’entertainment e la veicolazione di pubblicità da parte dell’hotel.

La varietà di sedute e di assetti proposti invece dà spazio ai diversi modi di vivere l’esperienza bar: al bancone, da soli o in compagnia; ai tavoli, per la conversazione o il lavoro oppure nella zona lounge, per la convivialità o l’intimità.

Un’anteprima di due dei quattro format è stata presentata il 9 aprile

Con l’Instant Event dedicato alla luce “Light is in the Air”, nella sede del Gruppo24 Ore a Milano.

La proposta “BAR 24” è stata elaborata da Bargiornale e Pianetahotel, due delle testate Business Media del Gruppo Sole24 Ore, in partnership con Host.

Fonte: Host, news – Aprile/1 – 2013

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more