MILANO – La San Marco, storica azienda italiana costruttrice di macchine per caffè espresso e macinadosatori, conferma la sua presenza a Host.
Su una superficie di oltre 160 m2, La San Marco (Pad. 24 Stand B60/C51) è pronta ad accogliere i numerosi visitatori provenienti da tutto il mondo con importanti novità. Dedicate sia al mondo delle macchine a leva tradizionali sia a quello delle automatiche. In un’esposizione che vedrà alternarsi i grandi classici. Che hanno reso il marchio famoso in tutto il mondo alle più attuali proposte.
Tra le novità, la più attesa è senz’altro Leva Luxury, l’ultima nata in casa La San Marco perchè per la prima volta mette letteralmente a nudo una macchina da caffè.
Si tratta di un affascinante modello a leva di alta gamma. Dotato della tecnologia di ultima generazione LEVA CLASS® (Controlled Lever Anti-Shock System). E caratterizzato da un’affascinante scocca in vetro temperato.
Le trasparenze di Leva Luxury catturano l’attenzione e consentono di ammirare le soluzioni tecnologiche, la ricchezza della componentistica e la raffinata precisione delle lavorazioni interne. Che sono tipiche delle macchine La San Marco, per un risultato finale impattante e di gran classe.
Il look innovativo del modello è caratterizzato da particolari di forte appeal. L’infinita varietà di colorazioni della carrozzeria in vetro, resa possibile da un sistema integrato di illuminazione a Led RGB, la cromatura della camicia cilindri, la presenza di elementi con finitura in fibra di carbonio. E, per finire, il trattamento cromato di tutta la componentistica interna e la caldaia in acciaio inox.
Disponibile in tre versioni da 2, 3 o 4 Gruppi, Leva Luxury assicura un caffè espresso di altissima qualità. E, con il suo design inconfondibile, è pronta a far innamorare i migliori locali di tutto il mondo.
Riflettori puntati anche sulla nuova ghiera centesimale La San Marco. Il nuovo sistema di regolazione, pensato per semplificare e migliorare il risultato in tazzina. Consente di adeguare, con maggiore precisione rispetto al passato, la granulometria del caffè macinato. Sia rispetto alle condizioni di umidità atmosferica sia alla miscela e al tipo di macine.
La novità si presenta a livello estetico grazie a una grafica semplificata che rende la regolazione più intuitiva. E anche soprattutto a livello tecnico.
La nuova versione della ghiera consente di variare la distanza tra le macine con un’accuratezza al centesimo di millimetro. Garantendo, rispetto ai modelli precedenti, una finezza di regolazione superiore del 30%.
Da ciò ne deriva una più elevata estrazione di tutte le sostanze volatili del caffè. Che permette a sua volta di ottenere una migliore concentrazione aromatica dell’espresso.
La nuova ghiera è prevista di serie su tutti i macinadosatori La San Marco. Ed è perfettamente intercambiabile con la precedente versione.
Perché Daniele Salvatori ospite speciale
Ad accompagnare la presentazione delle novità al pubblico di Host 2017, il team La San Marco sarà affiancato da un ospite speciale. Perchè si tratta di Daniele Salvatori, coffee trainer professionista e titolare della scuola per barmen e baristi Uba360. Che si alternerà tra macchine a leva e automatiche, per offrire ottime preparazioni a base di caffè. E che abbinerà a momenti di formazione dedicati al caffè espresso italiano l’illustrazione dei metodi di estrazione e alla Latte Art.