BASTIDA PANCARANA (Pavia) – In occasione di Host 2013, PRO.VE.MA presenta presso lo stand Q16, Padiglione 9P una importante novità, la tostatrice da 10 kg M.G. PRO.VE.MA., che va ad arricchire la linea di tostatrici già prodotte dalla ditta.
Questa tostatrice è stata creata con il supporto e la conoscenza di esperti mastri tostatori coniugando il loro know how con la tecnologia più avanzata. La tostatrice infatti vanta una solida struttura in ghisa, che rappresenta un legame con la robustezza e la tradizione del passato.
La tostatrice è inoltre governata da bruciatore modulante per la realizzazione della curva di tostatura desiderata. Queste sono caratteristiche presenti ormai solo su macchinari di grande capacità produttiva, che PRO.VE.MA ha invece voluto proporre anche su macchine di piccole dimensioni per garantire la stessa qualità del prodotto finito.
La scelta di studiare e produrre una tostatrice di piccole dimensioni risponde alle esigenze di diversi clienti: il bar negozio che vuole realizzare una produzione limitata di caffè per le esigenze della vendita al dettaglio, la piccola torrefazione ma anche le torrefazioni più grandi che possono utilizzarla per la tostatura di caffè monorigine o per testare nuove miscele con batch di dimensioni significative per una migliore valutazione del risultato finale.