MILANO – L’area Caffè di Host farà da sfondo a un evento di rilievo internazionale, organizzato da World Coffee Events Lungo i cinque giorni di svolgimento del Salone dell’Ospitalità, i migliori barista del mondo (tra i quali i campioni mondiali 2013 Pete Licata, 2010 Michael Phillips, 2009 Gwilym Davies e 2007 James Hoffman) si sfideranno con dimostrazioni e performance on demand.
Ad esempio, cercheranno di creare il miglior espresso e cappuccino partendo da un “mystery coffee” o una bevanda partendo dagli ingredienti contenuti in un “mystery box”. Inoltre, rifletteranno sul loro anno da campioni, racconteranno come sono arrivati ad elaborare la ricetta che li ha portati a essere designati miglior barista al mondo, e discuteranno il loro punto di vista su varie tematiche che coinvolgono il mondo del caffè.
Non mancherà una sorta di talk show sul caffè, condotto da Peter Giuliano di Scaa (Specialty Coffee Association of America) e Steve Leighton di Has Bean Coffee , i quali coinvolgeranno noti rappresentanti dell’industria del caffè per discutere di una serie di temi “caldi”.
Il pubblico sarò coinvolto attivamente nell’evento. Farà da giudice in alcune delle sfide tra gli All Star. Potrà degustare i migliori caffè del mondo presentati da Sonja Björk Grant, giudice certificato WBC. È, se sarà tra i tre fortunati scelti tra i presenti, parteciperà a una sfida quiz in coppia con una delle all-star.
I dettagli del programma, con la lista dei barista partecipanti, sono sul sito di WBC All Stars
http://worldbaristachampionship.com/wbc-all-stars/