lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

HOST 2013 – I Maestri di ADeMaThè in cattedra con Fipe

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Prima bevanda calda più bevuta al mondo, il thè piace sempre più anche agli italiani. Questo importante segmento del mercato beverage, sarà protagonista a HOST, il Salone internazionale dell’ospitalità professionale, al quartiere fieristico di Milano-Rho, da venerdì 18 a martedì 22 ottobre 2013. Per vedere il programma dettagliato delle 5 giornate cliccare QUI

La manifestazione, ospiterà per la prima volta uno spazio dedicato al tè, nell’ambito dell’area allestita da Fipe, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi di Confcommercio, denominata “P.E./24H – La Cas@ fuori-Casa”.
Una nuova, importante piattaforma di business per operatori del settore da tutto il mondo e anche una occasione unica di approfondimento e formazione, grazie alla collaborazione tra Host, Fipe e ADeMaThè, l’Associazione Italiana Degustatori e Maestri di Thè.

Durante i cinque giorni di manifestazione, Fipe e ADeMaThè organizzeranno eventi per promuovere la cultura del tè, che vedranno alternarsi workshop e seminari. Grande attenzione sarà rivolta in particolare alle nuove professioni del comparto tè e infusi, oggi finalmente riconosciute a livello statale grazie agli attestati di qualificazione professionale rilasciati da ADeMaThè – gli unici riconosciuti a livello ministeriale – per le professioni di Tea Taster, Tea Trader, Tea SommelierTM, e alle opportunità di lavoro che queste aprono oggi.

Oltre agli eventi formativi e informativi dedicati, non mancheranno momenti tasting, cerimonie del thè e performance di importanti baristi. I cocktail a base di tè, infatti, sono uno degli esempi delle opportunità che questa nicchia offre in termini di occasioni di ibridazione tra prodotti, sempre più importanti in un mercato che sta evolvendo rapidamente verso il modello dei locali multi-specializzati.
“Il numero degli operatori e dei bar, ma anche dei ristoranti, che ci chiedono consigli aumenta costantemente – commenta Marco Bertona, presidente di ADeMaThè – e la partnership con Fipe ci offre un’opportunità unica per far conoscere la cultura del thè a tutto il settore. Viviamo un momento di grande interesse verso il thè e notiamo che nessuna delle attività che abbiamo visto nascere, e che abbiamo aiutato a partire negli ultimi tre anni, ha avuto difficoltà”.

Nei cinque giorni di fiera, ADeMaThè metterà inoltre a disposizione per tutti gli operatori professionali che aspirano a specializzarsi nel settore, uno sportello di consulenza gratuita con gli esperti dell’Associazione Italiana Degustatori e Maestri di Thè, sulle seguenti tematiche: riconoscimento delle figure professionali del comparto tè e infusi, attestazioni di qualificazione professionale, nuove opportunità di lavoro e modalità per accedere alla formazione finanziata.

TUTTI I GIORNI, DAL 18 AL 22, ad HOST presso lo Spazio ADeMaThè, Pad. 14 – Stand M03

Per vedere il programma dettagliato delle 5 giornate cliccare QUI

Si consiglia di fissare un appuntamento chiamando i numeri sotto indicati

Per informazioni:
ADeMaThè Italia
Tel. 02.400.30.247 – 335.66.11.66.2
E-mail info@MaestriDelThe.it
Web www.MaestriDelThe.it

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio