MILANO – Kimbo, caffè tra i più amati e noti in Italia e simbolo dell’espresso napoletano nel mondo, è protagonista della 37° edizione di Host.
Con un fatturato 2012 di 170 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto all’anno precedente, e importanti accordi di distribuzione in Italia e all’estero, Kimbo si è ormai affermato come uno tra i principali player del mercato del caffè sia dimensionalmente che culturalmente.
E’ proprio la forza conquistata dal marchio Kimbo ad aver spinto l’azienda a modificare, nel settembre 2013, la propria denominazione “Cafè do Brasil S.p.A.” in “Kimbo S.p.A.” identificando così la ragione sociale con il nome del brand ormai divenuto noto a livello internazionale.
In occasione di Host, Kimbo presenta la sua ampia offerta nei diversi canali Ho.Re.Ca., Ocs (Office coffee service) e Vending, oltre alla linea retail di “Kimbo Espresso Italiano”, il brand dell’azienda dedicato ai mercati internazionali.
Con oltre 2.000 bar e ristoranti serviti, 700 punti vendita della rete Autogrill che vedono affluire ogni anno oltre 1.000 tonnellate di caffè, 700 alberghi clienti in Italia grazie alla partnership tra Kimbo e Unilever Foodsolutions, l’Ho.re.ca. rappresenta per Kimbo un settore in grande espansione.
Non solo in Italia, ma anche all’estero: negli ultimi anni, Kimbo è diventato il terzo brand di caffè nell’out of home in Francia con 11.000 locali clienti e, attraverso la consociata Kimbo – U.K., società di distribuzione di bevande per il canale Ho.Re.Ca. fondata nel 2011, il brand sta ottenendo una visibilità sempre maggiore anche nel Regno Unito, che rappresenta oggi, dopo Italia e Francia, il terzo mercato di riferimento in termini strategici.
Rafforzando la propria offerta nel settore, Kimbo propone, nel corso della cinque gironi di Host, “Espresso Selection”, la nuova linea di cialde per macchina professionale che unisce la qualità del caffè Made in Italy a gusti e abitudini internazionali: due cialde monorigini, “Kenya” e “Perù”, e una cialda certificata Reinforest Alliance, organizzazione non governativa che ha lo scopo di conservare la biodiversità e garantire mezzi di sussistenza sostenibili, trasformando le pratiche di business e il comportamento dei consumatori.
In rapida espansione, con una crescita a due cifre, è anche il segmento Ocs, nell’ambito del quale Kimbo offre, anche fuori casa, la possibilità di ritrovare, in ogni momento, l’eccellenza del gusto delle proprie miscele.
In particolare, Kimbo propone ad Host “Adesso Espresso”, la nuova macchina che garantisce, anche in ufficio, un espresso a regola d’arte, e la relativa linea di capsule universali che comprende le miscele di caffè arabica, espresso e decaffeinato, oltre a camomilla, caffè al gingsen, orzo, tè al limone.
Infine, Kimbo propone la linea retail di “Kimbo Espresso Italiano”, il brand dedicato ai mercati esteri che si sta affermando, in Europa, simbolo e garanzia di eccellenza italiana.
In particolare, Kimbo presenta l’intera offerta di miscele caratterizzate dall’aroma intenso e dalla ricchezza di gusto tipici dell’azienda napoletana: Antica Tradizione, mix di caffè pregiati e tostati secondo la tradizione napoletana, Espresso Napoletano, per gustare un caffè buono come quello del bar, caratterizzato da intesa cremosità e sapore ricco, Aroma di Napoli, pieno e corposo, Aroma Gold 100% Arabica, una sapiente selezione di caffè eccellenti provenienti dal Sud e Centro America, dal gusto piacevole e delicato, Aroma Classico, miscela più diffusa in italia dal gusto dolce e aromatico, Aroma Intenso, intenso e deciso, Decaffeinato, un’ottima miscela di caffè, decaffeinati con cura, che conserva l’aroma ricco e il gusto pieno del classico espresso
Ad Host, Kimbo sarà presente al Padiglione 9, stand H36 L 35