CIMBALI M2
lunedì 18 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

HOST 2013 – E domenica ci sarà anche la sfida per il cappuccino più grande del mondo

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BRESCIA – La Centrale del Latte partecipa ad Host 2013 all’interno del Villaggio del Caffè (PAD. 18 N. 67). Il villaggio ospiterà oltre 60 torrefattori e l’area dello stand coprirà una metratura di circa 500 mq., suddivisa in diverse aree dove si svolgeranno eventi formativi atti a promuovere le attività dell’associazioni, i prodotti e i servizi.

Le principali aree del Villaggio del Caffè 2013 saranno l’area formazione e meeting, l’area show e record e l’area espresso & cappuccino. Evento di rilievo che si svolge all’interno del Villaggio del Caffè è il Guinness World Record del cappuccino più grande del mondo fatto con il latte Recappuccio: il latte della Centrale del Latte di Brescia pensato per gli operatori del settore, ideato per ottenere le migliori performance professionali e di gusto.

Il maggior contenuto, infatti, di panna gli conferisce un sapore intenso con una schiuma compatta e morbida al contatto con il palato. La selezione del latte ricevuto quotidianamente permette infine di offrire un latte dal più elevato valore proteico in grado di migliorare la schiuma senza ricorrere all’aggiunta di altri ingredienti.

Durante la giornata di domenica 20 ottobre, dalle 5 del mattino, Recappuccio sarà protagonista grazie ai 35 baristi provenienti da tutta Italia che lavoreranno incessantemente per battere l’attuale record di 2.350 litri stabilito a Rimini la passata primavera.

All’evento presenzierà un giudice ufficiale di Londra del Guinness dei primati per la registrazione del record.

La premiazione si svolgerà alle ore 15 nello stand “Il Villaggio del Caffe”, e saranno presenti varie autorità fra cui l’Assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Alberto Cavalli.

 www.centralelatte-brescia.it

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio