mercoledì 22 Gennaio 2025

HOST 2013 – Cimbali fa debuttare il Pgs, Perfect grinding system

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Tra le tante novità tecniche e di prodotto che il Gruppo Cimbali porterà a Host 2013 c’è anche il sistema Pgs, Perfect grinding system, che assicura, sia sulle superautomatiche che sulle tradizionali, una macinatura perfetta. Vediamo di che cosa si tratta prima di poterlo esaminare da vicino e provare al Salone.
Perfect Grinding System (Pgs) è un sistema che garantisce la macinatura sempre perfetta, automaticamente.
Il PGS – di cui sono dotate alcune macchine superautomatiche come la S54 Cimbali (foto) e la X54 Faema – assicura una macinatura costante riducendo e minimizzando gli interventi di regolazione.

Durante l’erogazione la macchina tiene costantemente monitorati i parametri di erogazione ed esegue automaticamente le eventuali correzioni di macinatura e dose di macinato, per garantire sempre la miglior qualità in tazza.

  • CIMBALI M2

Sulle macchine tradizionali, la macinatura perfetta è garantita grazie alla tecnologia bluetooth.

Faema Teorema A3_sx
La Faema Teorema

Abbinando una macchina di ultima generazione (M100 termica tradizionale, M39TE, Emblema, Teorema) ad un macinadosatore con tecnologia wireless il macinadosatore è in costante dialogo con la macchina per verificare la correttezza dell’estrazione ed eseguire, in modo automatico e senza alcun intervento da parte dell’operatore, eventuali variazioni sulla macinatura e sulla dose.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more