NAPOLI – In vista di Host Ambient&espresso ha completato la macchina che ha richiesto la gestazione più lunga e complessa.
Si tratta di un contributo al segmento macchine espresso a doppia caldaia per uso domestico conosciuto all’estero anche come “Prosumer Market”. Una clientela quasi inesistente in Italia ma che vede invece molti estimatori oltre frontiera in particolare nei Paesi occidentali.
Abbinata quasi sempre ad un cassetto battifondi e a un macinino semi professionale, queste macchine possono costare fino a e 2.500,- o oltre 3.500,- in bundle con gli accessori adottando in taluni casi tecnologia sofisticata al pari o oltre le macchine professionali dal bar.
Sono quasi tutte italiane e rappresentano lo state of the art del nostro Made in Italy e veicolano, con la produzione di bevande al caffè, il nostro stile di vita italiano nel mondo intero.
A&E a Milano presenta la sua interpretazione di questo concetto che, tra le altre cose, è in grado di visualizzare sul proprio display:
– la pressione pompa
– La temperatura in caldaia vapore e caldaia caffè
– Il livello acqua nella tanica
– I secondi di estrazione
– L’ora e la data
Inoltre sempre tramite display si possono:
– Programmare 5 profili di estrazione ognuno di 5 fasi di pressione pompa/tempo estrazione
– Scale Celsius o Farenheit
– Programmazione PID
– Terminare l’estrazione del caffè in corso anche in allarme del segnale di mancanza acqua in tanica: macinato da buttare addio!
– Linguaggio
– Colore display
Cerchiamo un nome e accettiamo consigli dal suo pubblico.