mercoledì 22 Gennaio 2025

HOST 2013 – Ancora senza nome la super macchina a 2 serbatoi per uso domestico

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NAPOLI – In vista di Host Ambient&espresso ha completato la macchina che ha richiesto la gestazione più lunga e complessa.

Si tratta di un contributo al segmento macchine espresso a doppia caldaia per uso domestico conosciuto all’estero anche come “Prosumer Market”. Una clientela quasi inesistente in Italia ma che vede invece molti estimatori oltre frontiera in particolare nei Paesi occidentali.

  • CIMBALI M2
Prima 04_3dstudio
L’ultima nata della Ambient&spresso: sarà esposta a Host: al pubblico è richiesta la collaborazione per indicare il nome

Abbinata quasi sempre ad un cassetto battifondi e a un macinino semi professionale, queste macchine possono costare fino a e 2.500,- o oltre 3.500,- in bundle con gli accessori adottando in taluni casi tecnologia sofisticata al pari o oltre le macchine professionali dal bar.

Sono quasi tutte italiane e rappresentano lo state of the art del nostro Made in Italy e veicolano, con la produzione di bevande al caffè, il nostro stile di vita italiano nel mondo intero.

A&E a Milano presenta la sua interpretazione di questo concetto che, tra le altre cose, è in grado di visualizzare sul proprio display:
– la pressione pompa
– La temperatura in caldaia vapore e caldaia caffè
– Il livello acqua nella tanica
– I secondi di estrazione
– L’ora e la data

Inoltre sempre tramite display si possono:
– Programmare 5 profili di estrazione ognuno di 5 fasi di pressione pompa/tempo estrazione
– Scale Celsius o Farenheit
– Programmazione PID
– Terminare l’estrazione del caffè in corso anche in allarme del segnale di mancanza acqua in tanica: macinato da buttare addio!
– Linguaggio
– Colore display

Cerchiamo un nome e accettiamo consigli dal suo pubblico.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more