domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

App per l’horeca: al servizio dei pubblici esercizi ci sono 10 strumenti innovativi

Le applicazioni sono state selezionate per essere le protagoniste dell'Innovation Village, il cuore di Barnext Preview, l'evento speciale dedicato al mondo del bar che si terrà in Fiera di Padova il 13 settembre

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Le app sono una realtà vera e propria che è venuta in soccorso all’horeca in tutto il periodo pandemico e ora sono diventati insostituibili per una migliore gestione di servizi, promozione, modalità di consumo e anche networking. Noi vi proponiamo da tg24.sky.it, una serie di strumenti che possono esser utili a qualsiasi gestore di locale.

App per tutto, basta che funzioni

Dall’app per gestire le mance, al servizio sulla reputazione del proprio bar: sono state selezionate 10 app innovative che saranno protagoniste dell’Innovation Village, il cuore di Barnext Preview, l’evento speciale dedicato al mondo del bar che si terrà in Fiera di Padova il 13 settembre.

In ordine alfabetico c’è Appeaty, una piattaforma all-in-one che permette di gestire in modo più efficiente il proprio locale, si adatta al ristoratore e si integra con qualsiasi sistema di gestione già presente come il servizio al tavolo, il delivery e il take away.

Barty è invece un sistema compatto di miscelazione automatizzata per la preparazione di cocktail di qualità professionale. Grazie al sistema di intelligenza artificiale applicato alla macchina e all’app dedicata, bastano pochi tap per preparare fino a 300 drink all’ora.

Conviv si propone come la rivoluzione dell’infuso nata dopo una ricerca per trovare un equilibrio tra frutta, erbe e radici. Gli infusi permettono di preparare drink originali, senza coloranti o aromi artificiali e zuccheri, con 24 kcal per 100 ml e con materie prime selezionate (100% made in Italy).

EatsReady è la prima startup italiana a emettere buoni pasto e servizi di mensa diffusa, con soluzioni premium integrate per l’azienda e il dipendente. Grazie a una piattaforma, l’azienda può gestire la pausa pranzo del proprio team e i dipendenti possono ordinare il pasto con un semplice click.

MeMento è una selezione esclusiva di acque aromatiche distillate e miscelate, che con il loro aroma diventano una base versatile per la creazione di cocktail alcool e sugar free, ma anche vegani e senza glutine.

Openbar è la piattaforma digitale per offrire da bere

Regala all’utente registrato un free drink a settimana che viene consumato nei locali partner. Grazie all’app, l’utente può anche comprare drink per se stesso o da regalare agli amici. Una volta fatto l’acquisto, l’utente può inoltrare i singoli drink ai propri contatti o mostrare la schermata dello smartphone direttamente al bar per ricevere il drink.

RepUP offre un servizio per la gestione della reputazione online: risposte tempestive e competenti ai commenti negativi, nonché gestione delle piattaforme di recensioni (The Fork, TripAdvisor, Google) per il controllo totale dell’immagine online.

Soul-K è pensata per i professionisti del settore della ristorazione. Permette di gestire tutti i processi produttivi del locale: dagli ingredienti semilavorati di Ready 2 Chef per creare ricette originali, allo strumento Ysabel per gestire gli ordini, organizzare il magazzino e analizzare i piatti più venduti.

TackPay è una piattaforma mobile che permette ai propri utenti di inviare, ricevere e gestire mance in modo completamente digitale. La clientela può inviare mance dal proprio smartphone in tre passaggi, senza dover essere registrati o scaricare l’app, ma scannerizzando un QR Code.

Weenki è un social network indirizzato agli esercizi pubblici (come bar, ristoranti, musei) e agli studenti universitari, formato da un’unica piattaforma web e da un’app, con l’obiettivo di evitare dispersioni su molteplici siti. Weenki vuole favorire la creazione di eventi partecipati da studenti presso i pubblici esercizi, garantendo più fatturato e incentivando la socializzazione.

 

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio