FIRENZE – Una sola destinazione, due programmi di viaggio per gli esploratori del caffè. L’associazione Umami Area lancia un’edizione speciale in Honduras, dedicata agli operatori del settore e agli appassionati. Un campus situato nelle piantagioni del caffè, per scoprirne i segreti. Direttamente dalla fonte.
Umami Area si promuove in quanto contenitore culturale. Al suo interno trovano spazio sia gli esperti che i professionisti. Il fil rouge rimane l’affinamento del gusto. Una passione per i sensi attorno al settore food & beverage.
Umami Coffee Camp: il campeggio per i coffee lovers
Umami Coffee Camp: operatori, piazzate le tende in Honduras per imparare a fare il caffè. Il gruppo si interessa per principio ad organizzare percorsi di alta formazione professionale. Non solo per l’olio e il cacao, ma anche per il caffè. Da qui nasce l’idea di un campus nel cuore pulsante del chicco verde.
Il campeggio Umami
La proposta dell’associazione è una sorta di mini campus in Centro America. Dove, per qualche mese, ci si potrà formare e informare. Un’occasione ghiotta per apprendere tutto sul mondo del caffè direttamente in un Paese Produttore.
Grazie al team di Umami Area si può sperimentare un’esperienza unica ad un prezzo super vantaggioso. Compresa la formazione SCAE Italia del Coffee Diploma System.
Il programma dell’Umami Coffee Camp
Il campeggio del caffè si articolerà in due fasi. La destinazione è la stessa, i viaggi sono due. La permanenza per ciascun turno è di circa due settimane. Si comincia da un livello più “elementare” per poi procedere con l’offerta.
La prima parte di formazione all’origine inizierà il 30 novembre 2016 e per quattordici giorni coinvolgerà i partecipanti in un percorso didattico tra teoria e pratica (FOTO) Immersi direttamente nel cuore delle piantagioni.
Stesse modalità, stessa ambientazione per la seconda sessione di seminari. L’esperienza sarà riproposta all’inizio del 2017, dal 21 gennaio al 4 febbraio.
INFO: info@umamiarea.com