mercoledì 22 Gennaio 2025

Honduras Origin Coffee Fest: al via la manifestazione del caffè specialty a Lepaera, 21-24/03

Alla manifestazione sarà possibile scoprire gli aromi e i sapori unici delle miscele locali grazie alle degustazioni direttamente organizzate dai produttori di Inloher, Cafico, Cafescor e Café Ventura

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LEPAERA (Honduras) – Le miscele specialty saranno al centro dell’Honduras Origin Coffee Fest 2024, la manifestazione fondata e sviluppata da Inloher con il supporto della Fondazione Grano de Esperanza a Lepaera, Lempira, con l’obiettivo di riunire i coltivatori del caffè di alta qualità nella parte occidentale del paese con torrefattori e acquirenti provenienti da tutto il mondo.

Honduras Origin Coffee Fest: conto alla rovescia per la manifestazione

L’evento, che si terrà dal 21 al 24 marzo, vedrà al centro i migliori profili qualitativi del caffè honduregno senza tralasciare l’importanza della sostenibilità e della tracciabilità di ciascun chicco.

  • CIMBALI M2

Alla manifestazione sarà possibile scoprire gli aromi e i sapori unici delle miscele locali grazie alle degustazioni direttamente organizzate dai produttori di Inloher, Cafico, Cafescor e Café Ventura.

Ma le sorprese non finiscono qui: l’Honduras Origin Coffee Fest sarà il centro di convegni nazionali e internazionali in cui sarà possibile analizzare le nuove tendenze e innovazioni nei processi produttivi.

Alcuni temi chiave come la nuova normativa UE, l’importanza della sostenibilità fin dall’origine, l’analisi del rischio del mercato e le tendenze dei consumatori verranno esaminati a fondo grazie alla presenza degli esperti del settore.

Sarà possibile visitare le piantagioni di caffè e approfondire tutti i loro processi: dai sistemi produttivi a quelli sostenibili.

Alcune attività speciali spezzeranno il ritmo della manifestazione come, ad esempio, il tour notturno nella città coloniale di Santa Rosa De Copan, più nota ai locali come la capitale del caffè.

Da segnalare inoltre l’opportunità di perdersi nell’itinerario turistico per il birdwatching al parco naturale Macaw Mountain e godersi le bellezze naturali della regione.

Ci sarà infine la possibilità di dormire e soggiornare presso la suggestiva Villa Shalom con camere accoglienti con vista sulle aree verdi. Per maggiori informazioni sull’Honduras Origin Coffee Fest basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more