lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Homi Milano. Le estrazioni alternative brew bar con Hario e Caffè Corsini

Da venerdì 14 a lunedì 17 settembre, presso lo stand p24, Hall 24 della Fiera Milano Rho. Presente allo stand Francesco Sanapo, pluripremiato campione di caffè, per dimostrazioni e degustazioni

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il brew bar ha già conquistato il Nord Europa e l’America e ora approda in Italia. Un Paese che è già stato rapito dal boom di questo innovativo metodo per produrre infusi di caffè. Le ultime novità di questo sistema di estrazione alternative, verranno messe in mostra durante l’ Homi Milano. La fiera dell’home design dedicata alla persona, agli stili di vita e ai suoi spazi.

Homi Milano: il brew bar a Milano, da venerdì 14 a lunedì 17 settembre

Tutta la nuova gamma dei macchinari per l’estrazione alternativa, firmata dal brand giapponese Hario. Noto in tutto il mondo per la bellezza della forma e l’assoluta precisione e funzionalità degli oggetti, saranno proposti da Caffè Corsini, che ne è distributore ufficiale in Italia.

Nello stand P24 nella Hall 24 della Fiera Milano Rho

Qui sarà possibile provare tutte le novità per il il drip brewing, ovvero per il servizio e la lavorazione/estrazione di caffè e tè. Strumenti prevalentemente in vetro e di alta gamma. Il “Drip brewing”, o “filter coffee”, è un metodo per cui il caffè si ottiene versando direttamente l’acqua calda (tra 92 e 96°) sui chicchi di caffè tostati e macinati. Contenuti in un filtro.

La bevanda che si ottiene ha un profilo aromatico e gustativo molto diverso da quello di un espresso: il caffè è meno corposo e concentrato, ma con un’intensità aromatica ricca e interessante, nonché un più elevato contenuto di caffeina.

Le novità saranno presentate da Francesco Sanapo

Il pluripremiato campione baristi, il primo in Italia a rendere popolare il brew bar, nelle sue caffetterie a nome Ditta Artigianale. Sanapo si cimenterà in dimostrazioni su come usare questi macchinari e degustazioni di caffè.

“Faremo capire ai visitatori come funzionano i prodotti Hario e faremo loro anche assaggiare i vari tipi di caffè filtrato. – dichiara Sanapo – Partecipare a Homi è una novità e rappresenta la possibilità di affacciarsi ad un nuovo mercato, quello dell’home design. cercando di ampliarsi e portare la cultura del brewing di qualità nelle case delle persone”.

 

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio