mercoledì 22 Gennaio 2025

Hoffer: “Con 1.000 € stand a Host per i piccoli torrefattori”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Tra i protagonisti a Host2015 un ruolo di primo piano sarà giocato dal Consorzio Promozione Caffè, organismo che raggruppa le principali aziende che producono e commercializzano caffè nelle varie tipologie – torrefatto, decaffeinato, solubile e in capsule/cialde.

Insieme a UCIMAC, Associazione dei costruttori di macchine per caffè espresso ed attrezzature per bar, il Consorzio Promozione Caffè promuoverà in uno spazio ad hoc denominato la “Coffee District”(Pad. 24).

  • CIMBALI M2

Un evento multidisciplinare che vedrà la partecipazione di esperti del mondo caffeicolo, istituti di ricerca ed enti internazionali.

Obiettivo: divulgare e valorizzare la cultura del caffè con approfondimenti sui temi di maggiore rilevanza, quali i trend del mercato nazionale ed internazionale e gli scenari futuri, con un focus sul monoporzionato; il rapporto tra gli italiani e il caffè, con presentazione dei dati dalla ricerca sui miti e riti intorno alla bevanda più amata nel nostro Paese, realizzata da Astra Ricerche; le relazioni tra caffè, salute e benessere dell’organismo; l’impegno dell’industria del caffè per una bevanda sempre più sostenibile; la formazione e la cultura del caffè di qualità.

“L’obiettivo del Consorzio Promozione Caffè – spiega il Presidente Patrick
Hoffer (FOTO) – è quello di puntare i riflettori sul mondo dei torrefattori nel
loro complesso, non solo quelli di grandi e medie dimensioni, ma anche
quelle piccole torrefazioni che si contraddistinguono per l’originalità dei
loro prodotti, per l’innovazione, la cura e la ricerca nelle miscele.
Sono quelle piccole realtà che hanno bisogno di gestire con oculatezza i
propri investimenti in comunicazione e promozione”.

Che aggiunge: “È proprio per queste piccole realtà che abbiamo studiato, insieme a Host, un’area a loro dedicata: con 1.000 euro di investimento per uno spazio
espositivo avranno la possibilità di presentarsi al mondo in un contesto
dedicato: il Coffee District”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more