mercoledì 22 Gennaio 2025

His Majesty the Coffee: Borderless blend, a sostegno dell’Ucraina

His Majesty the Coffee crea la nuova miscela Borderless blend per sostenere la famiglia di Yehor Polianskyi, il collega torrefattore ucraino

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MONZA – Il desiderio di contribuire ad aiutare la popolazione ucraina in questi terribili giorni è diventato impellente per moltissime persone. La generosità di molti davvero si sta manifestando in molteplici modalità e anche His Majesty the Coffee ha deciso di promuovere un’iniziativa concreta. Il desiderio che ha mosso Paolo Scimone e il suo team è stato quello di aiutare qualcuno in particolare, di creare un progetto specifico, rivolto a sostenere una famiglia, delle persone, dei volti conosciuti.

Borderless blend

Così nella torrefazione specialty di Monza è nato un nuovo blend di caffè 100% arabica, scaturito dalla consapevolezza che ci troviamo in un mondo capovolto. Fisicamente l’etichetta è stata ruotata, per rendere al meglio la sensazione di straniamento che gli eventi di questi giorni ci sta colpendo. Il Borderless blend è nato per sostenere la famiglia di Yehor Polianskyi, un collega, ma soprattutto un amico.

  • CIMBALI M2

Torrefattore in Ucraina, nella città di Ternopyl, Yehor ha dovuto allontanare la famiglia, che è fuggita a causa della terribile situazione di guerra. Sua moglie Maryna e i figli Yehor jr. e Eve si trovano ora in Polonia, mentre Yehor sta continuando a lavorare su richiesta del presidente ucraino, a sostegno della popolazione civile rifugiata e dei militari. Purtroppo così non è più in grado di sostenere la propria famiglia. La miscela di Pasqua Borderless blend quest’anno deve essere portatrice di un vero messaggio di pace: tutto il ricavato di questa miscela verrà interamente inviato alla famiglia di Yehor.

borderless
Il torrefattore Yehor Polianskyi (foto concessa da His Majesty the Coffee)

Bordeless Blend sarà disponibile in una sola versione, da 250 g, in grani oppure macinata, a seconda delle vostre esigenze. E’ una miscela pensata per essere consumata in espresso o in moka, capaci di esaltare le note aromatiche i sentori di arancia rossa, cioccolato fondente e fichi.

L’impatto sociale dell’iniziativa di His Majesty the Coffee

La scelta di His Majesty the Coffee resta quella di puntare sulla qualità: i caffè sono scelti tra micro-lotti selezionati da Paolo Scimone, tostati separatamente per esaltare le qualità di ogni origine e poi miscelati per creare l’armonia finale. La composizione prevede 3 caffè differenti, provenienti dalla Repubblica Dominicana, dal Guatemala e dal Brasile.

Cercando di coinvolgere tutti gli appassionati di caffè, His Majesty the Coffee vuole davvero avere un forte impatto sociale: interessare i propri clienti a questo progetto per HMC significa allagare la possibilità di contribuire davvero a cambiare la situazione difficile che la popolazione ucraina sta vivendo.

Se interessati, è possibile acquistare il  prodotto cliccando qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more