lunedì 27 Gennaio 2025

Hidetsugu Ueno: chi è il miglior bartender giapponese, che è astemio

«I bartender sono degli specchi, ti restituiscono quel che mostri di te», dice Hidetsugu Ueno. E nel mentre seleziona, mescola, spreme. Shakera. Intaglia il ghiaccio imprimendo un ritmo affascinante ai suoi sapienti gesti

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Matteo Albanese ci parla su equire.com di una storia molto curiosa, ovvero quella del bartender giapponese e astemio Hidetsugu Ueno, il migliore di tutto il Sol Levante. Il suo locale, proprio situato a Tokyo, è un luogo celebre e sicuramente simbolo della vita mondana della capitale, Bar High Five.

Hidetsugu Ueno: la filosofia dietro il bartender

«I bartender sono degli specchi, ti restituiscono quel che mostri di te», dice Hidetsugu Ueno. E nel mentre seleziona, mescola, spreme. Shakera. Intaglia il ghiaccio imprimendo un ritmo affascinante ai suoi sapienti gesti:

CIMBALI M2

Nel suo famosissimo Bar High Five di Tokyo, infatti, non c’è un menù. I cocktail sono creati in base alle risposte che dai alle domande che ti pone il bartender.

Anche questo è alla base del successo di Hidetsugu Ueno, oltre al look impeccabile: camicia e cravatta, occhiali, capelli tirati all’indietro. Eleganza, cordialità, stile classico e intramontabile. Tanti signature cocktail in un locale con oltre cento bottiglie. Da provare assolutamente c’è il White Lady della casa. E la preparazione di ogni drink, con le sculture di ghiaccio che hanno reso Ueno famoso in tutto il mondo (un USP mica male!) è inebriante. Un’esperienza. Il suo motto? «I drink sono solo una parte del mio lavoro, che è rendere felici le persone».

Qui, l’articolo completo.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more